Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Photokina 2006 al via

di Raffaele Labrozzi, pubblicata il 26 Settembre 2006, all 14:40 nel canale 4K

“Apre da questa mattina a Colonia la fiera mondiale della fotografia d'eccellenza. Al Fotokina saranno presenti circa 1600 espositori, provenienti da più di 50 paesi”

Colonia, Settembre 2006. Apre oggi a Colonia (Germania) Photokina 2006, una delle fiere più importanti al mondo nel campo della fotografia e dei prodotti ad essa legati. Con i suoi nuovi prodotti, idee e tecnologie innovative, Photokina si candida ad essere la piattaforma globale del business e delle comunicazioni per il settore della fotografia.

Nel corso della kermesse verrà presentata una vasta gamma di nuovi prodotti spaziando dalle macchine fotografiche all'elaborazione dell'immagine il photo finishing fino alla stampa digitale. Circa 160.000 gli ospiti da 140 paesi saranno previsti a Colonia, oltre 1.600 invece gli espositori da 50 paesi sono presenti all'evento.

La fiera sarà aperta da oggi, Martedì26 Settembre, fino alla prossima Domenica 1 Ottobre 2006, dalle 10.00 alle 18:00. Per maggiori informazioni: photokina/index.htm



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gupgup pubblicato il 04 Ottobre 2006, 19:57
photokina 2006 Eccitante o Deludente?

Eccitante per le impressionanti novità...deludente per l'allontanarsi sempre più dei meravigliosi obiettivi e corpi macchina in generale...senza soffermarsi su marche e modelli...analogici...delle stampe in cibachrome...delle diapositive velvia 50..ormai introvabili..ormai perse...si acquista una macchina digitale con obiettivi...buoni...ma non eccellenti...e dopo pochi mesi non vale più niente ..perchè è già uscito il nuovo modello con qualche virgola in più...e ti ritrovi con un pugno di mosche in mano!...Eccitante la tecnologia digitale...la camer oscura digitale..per me fotografare significava creatività...tecnica...intelligenza...la fato veniva creata al momento dello scatto...col taglio giusto.
i giochi di ombre e luce giusti e sapientemente esposti..ora scatti..più o meno..poi aggiusti col fotoritocco...non è più fotografia...per me almeno...gupgup