Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic SDR-S10, camcorder in miniatura

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 18 Aprile 2007, all 15:15 nel canale 4K

“Il gruppo Matsushita presenta una videocamera di nuova concezione che registra su schede di memoria SD e SDHC e resiste all'acqua e agli urti”

La nuova SDR-S10 è una videocamera digitale elegante e compatta che utilizza le schede di memoria SD / SDHC come supporti di registrazione. Oltre a rendere questo camcorder estremamente compatto e leggero (182g), l'utilizzo di un supporto di memorizzazione privo di parti meccaniche ha reso questo camcorder anche resistente agli urti (testati fino ad 1,2 m di altezza), all'acqua (può essere usata sotto la pioggia o a bordo piscina ma non in profondità) e sempre pronto all'uso (l'accensione richiede solo 1,7 secondi).

La SDR-S10 dispone di un sensore CCD da 800.000 pixel, di uno zoom ottico 10x (digitale 700x) con lunghezza focale equivalente ad un 44,1 - 441 mm nel formato 35 mm e F 1.8-2.4, e di un monitor LCD da 2.7 pollici per tutte le configurazioni e il controllo delle riprese. A disposizione dell'utente sono previste 5 modalità di ripresa (Sport, Portrait, Low Light, Spot Light, Surf & Snow), quattro modalità di bilanciamento del bianco, compensazione del controluce e possibilità di scatti fotografici con risoluzione VGA (640x480 punti). Le riprese vengono codificate in MPEG-2 VBR, con tre livelli di codifica, rispettivamente da 10, 5 e 2.5 Mbps. Utilizzando la scheda SD da 2 GB in dotazione, è possibile, ad esempio, registrare fino a 50 minuti in qualità di encoding intermedia SP da 5 Mbps.

Per quanto riguarda il trasferimento delle riprese è possibile utilizzare la connessione USB 2.0 oppure dei lettori di schede di memoria compatibili con le SD o SDHC Card, mentre per gli scatti fotografici è prevista anche la compatibilità PictBridge per la stampa diretta. Questo nuovo camcorder sarà disponibile a partire dalla fine di aprile ad un prezzo consigliato di 479,00 Euro.

Fonte: Panasonic Italia



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 18 Aprile 2007, 15:47
uh, è quella che stavo aspettando!

le cose che più mi fanno gola sono le dimensioni compatte, la resistenza agli urti e all'acqua e la possibilità di registrare direttamente su SD!

ora aspetto che esca per vederla e provarla... speriamo si trovi presto una recensione completa con pregi e difetti
Commento # 2 di: Paganetor pubblicato il 20 Aprile 2007, 09:09
su BHphotovideo ce l'hanno in pre-ordine a 400 dollari (300 euro)