Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic SD card da 4 GB

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 21 Marzo 2006, all 10:25 nel canale 4K

“Panasonic annuncia una nuova serie di SD Memory Card con capacità che arriveranno presto fino a 32 GB e presenta unaq nuova scheda SD con capacità da 4GB che arriverà entro la prossima estate”

Panasonic durante il CeBIT ha annunciato lo sviluppo di una Memory Card SD-HC (SD High-Capacity) da 4 GB, basata sulle nuove caratteristiche SD (Version 2.00). Le nuove caratteristiche sono nate per rispondere alla crescente domanda di registrare video HD (High Definition) e immagini ad alta risoluzione, con i sempre più numerosi dispositivi compatibili con il formato SD.

Con le nuove caratteristiche, diventerà possibile sviluppare SD-HC Memory Card con capacità che raggiungono i 32 GB. Le nuove caratteristiche Version 2.00, inoltre garantiscono espressamente la velocità minima di trasferimento dei dati. Vengono così stabilite classi di card, divise per prestazioni nel registrare flussi di dati MPEG (Class 2: 2MB/sec, Class 4: 4 MB/sec, Classe 6: 6MB/sec).

La versione precedente delle caratteristiche non prevedeva alcuno standard che stabilisse velocità di transfer rate garantite e condivise da tutti i produttori. Il nuovo approccio permette agli utenti di scegliere una card, tenendo conto delle sue caratteristiche e delle applicazioni con cui la si intende usare, come video HD o applicazioni MPEG che richiedono elevate quantità di dati. 
Le nuove caratteristiche continueranno ad offrire un’eccellente protezione del copyright, una delle funzioni distintive delle SD Memory Card, ideali per la distribuzione di contenuti digitali. 

Sin dalla presentazione della prima SD Memory Card nel 2000 ( con le caratteristiche Phisical Layer Ver 1.00), Panasonic ha guidato la crescita di questo prodotto, espandendo continuamente la propria linea di SD Memory Card. Nel 2002 ha presentato le prime SD Memory Card da 256 MB e da 512 MB, e nel 2004 la serie PRO HIGH SPEED, con un transfer rate massimo che raggiungeva i 20 MB (basato sulle caratteristiche Physical Layer Ver. 1.10).

Le SDHC Memory Card con il nuovo file system non possono essere utilizzate in dispositivi SD che non sono compatibili con le Caratteristiche SD Versione 2.00 (I dispositivi compatibili con le Caratteristiche SD 2.00 possono utilizzare sia le SD Memory Card convenzionali che le SDHC Memory Card).  L’introduzione della Memory Card SD-HC da 4 GB è prevista per l’estate del 2006.

Per maggiori informazioni sui prodotti Panasonic: www.panasonic.it



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: NoPlaceToHide pubblicato il 21 Marzo 2006, 13:34
prendendo spunto questa news...

molto probabilmente sono mongolo io...ma nn trovo shop online che vendano sD da 2GB che mi pare siano in commercio da un bel pezzo :|

mi potreste aiutare?

grazie
Commento # 2 di: Microfast pubblicato il 21 Marzo 2006, 13:58
Originariamente inviato da: NoPlaceToHide
prendendo spunto questa news...

molto probabilmente sono mongolo io...ma nn trovo shop online che vendano sD da 2GB che mi pare siano in commercio da un bel pezzo :|

mi potreste aiutare?

grazie


Cerca su Ebay ....
Commento # 3 di: Gordon pubblicato il 22 Marzo 2006, 09:35
E quali sono le previsioni per quella da 32 giga?

Originariamente inviato da: NoPlaceToHide
molto probabilmente sono mongolo io...


mongolo non è esattamente politically correct...