Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic GH3, Full HD a 72 Mbps

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 18 Settembre 2012, all 12:14 nel canale 4K

“Panasonic ha presentato al Photokina 2012 di Colonia, la prima fotocamera mirrorless in grado di acquisire video con risoluzione Full HD ed encoding fino a 72 Mbps (in formato MOV). E' anche completa di Wi-Fi integrato e di display OLED da 3 pollici ”

La multinazionale giapponese rinnova la sua fotocamera mirrorless a ottiche intercambiali top di gamma annunciando l'arrivo della Lumix GH3. Dotata di uno châssis in magnesio più leggero (550g con batteria inclusa) e resistente alla polvere e agli schizzi d'acqua, l'acquisizione delle immagini è ora affidata ad un nuovo sensore Live MOS da 16,05 Mega Pixel completo di elaborazione affidata al processore Venus Engine. La sensibilità nativa arriva fino a 12.800 ISO (e toccare i 25.600 ISO in modalità estesa) ed è stato anche implementato un nuovo auto-focus Light Speed AF che consente scatti in sequenza fino a 6fps a piena risoluzione e 20fps a risoluzione 4 Mega Pixel.

Ma è soprattutto in modalità video che la nuova GH3 apporta significative novità, grazie alla possibilità di acquisire filmati in Full HD in Mp4, AVCHD, AVCHD Progressive e MOV con frame-rate a 24, 30 o 60p (quest'ultimo solo in Mp4 e AVCHD Progressive) e soprattutto con bit-rate fino a 72 Mbps in MOV All-Intra. E' anche prevista la possibilità di lavorare con i time-code SMTPE per agevolare la sincronizzazione delle riprese in post-produzione.

A completare la dotazione, troviamo poi un display OLED da 3 pollici con risoluzione di 614.000 punti, un mirino elettronico sempre OLED da 1.744.000 pixel, il Wi-Fi integrato per la condivisione di foto e filmati online via servizio Lumix Club Cloud Sync e il controllo remoto da smartphone compatibile, l'uscita HDMI e l'ingresso microfono con jack da 3,5mm. La disponibilità sul mercato è prevista per ottobre/novembre con prezzi a partire da 1.700 Euro (dipende dal kit obiettivo incluso in bundle), quindi decisamente superiore all'attuale GH2.

Per maggiori informazioni: caratteristiche Lumix DMC-GH3

Fonte: Panasonic



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 18 Settembre 2012, 19:01
Bella macchina...

....ma io sono sedotto più dalle compatte ad alte prestazioni con grosso sensore, o al max da mirrorless con sensori più grandicelli di questo in dotazione alle Panasonic, che resta sempre un bel prodottino
Commento # 2 di: alexdanetti pubblicato il 19 Settembre 2012, 19:28
Errore sotto il titolo

Scusate l'intromissione ma il Photokina è a Colonia e non Cologna!!!!!! :-) Comunque gran bella macchina!!!!