Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Panasonic display 4K per il signage

di Franco Baiocchi, pubblicata il 12 Ottobre 2018, alle 12:24 nel canale 4K

Panasonic ha presentato la nuova gamma di display 4K dedicati al digital signage, con diagonale da 43 a 86”, che supportano l'installazione in verticale e orizzontale e offrono luminosità di 350 cd/m2.

Panasonic ha presentato la nuova gamma di display 4K dedicati al digital signage. I nuovi display di classe entry-level EQ1 variano da 43 a 86”, supportano l'installazione in verticale e orizzontale e offrono luminosità di 350 cd/m2. Dotati di cornice sottile, i nuovi display possono essere utilizzati in centri commerciali, showroom, sale riunioni e aule didattiche. I due pannelli più grandi (86 e 75”) supportano la tecnologia In-PlaneSwitching, che garantisce colori accurati e un buon angolo di visione. 

La riproduzione di video 4K e Full HD è garantita in tutti i nuovi display grazie a due terminali HDMI, conformi allo standard HDCP 2.2, in grado di supportare contenuti con protezione DRM (Digital Rights Management). Inoltre un sistema apposito provvede alla compensazione automatica in presenza di contenuti non 4K, per il miglioramento della resa finale dell’immagine. Analogamente a tutti i display di pari classe, il nuovo EQ1 prevede un attacco VESA, con funzione HDMI-CEC che permette il controllo remoto tramite un  sistema di interblocco fra dispositivi.

“La serie EQ1 è stata progettata pensando a come semplificare davvero l’installazione, la configurazione e il controllo di diversi display”, commenta Hartmut Kulessa, Marketing Manager di Panasonic. “Ogni schermo si adatta in modo semplicissimo alla modalità signage, grazie al lettore multimediale USB integrato, che permette di visualizzare contenuti in 4K e Full HD senza dover ricorrere a nessun cavo esterno o all'uso di decoder aggiuntivi. Ciò consente anche la riproduzione sincronizzata dei contenuti su diversi dispositivi tramite porte USB e LAN, con l’ulteriore possibilità di impostare un timer per programmarne accensione e spegnimento, nonchè i contenuti stessi da mostrare”.

La nuova serie è compatibile con il Multi-Monitoring and Control Software di Panasonic, che permette monitoraggio e controllo dei display singoli o multipli. Questo software gratuito fornisce funzionalità di controllo base, che tuttavia possono essere potenziate installando l’Early Warning Software, nel caso di utilizzo di più display collegati tra loro in rete. Inoltre, grazie al supporto failover e failback, nel caso di interruzione dei segnali audio o video principali, il sistema è in grado di passare automaticamente a segnali alternativi, per poi tornare a quelli principali una volta ripristinati. 

Per maggiori info: business.panasonic.it/sistemi-visual



Commenti