Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo presidente per Canon Corp.

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 31 Gennaio 2006, all 12:08 nel canale 4K

“Dal prossimo mese di Maggio Tsuneji Uchida, dotato di notevole cultura tecnica e già Managing Director della Canon dovrebbe diventare il nuovo presidente dell'Azienda giapponese.”

Tokyo, 31 Gennaio 2006. Stamattina il Nihon Keizai Shimbun, pubblica una notizia che riguarda la successione alla presidenza della Canon. Il Senior Managing Director Tsuneji Uchida, che ha un notevole back-ground tecnico alle spalle, diventerà il nuovo Presidente e potrebbe portare Canon all'interno di un nuovo mercato.

L'attuale Presidente, Fujio Mitarai, alla fine di Maggio prenderà il comando della  Japan Business Federation, conosciuta meglio con il nome di Nippon Keidanren. Fujio Mitarai dovrebbe comunque mantenere la carica di chairman all'interno della Società giapponese.

Nei prossimi mesi sono inoltre attesi alcuni cambiamenti, a corollario degli annunci fatti lo scorso Agosto sull'acquisizione dell'Anelva Corporation: una sussidiaria della NEC con il knok-how necessario per la produzione di pannelli.

Non è un segreto infatti che Canon, assieme a Toshiba, sia coinvolta nella produzione dei display con la nuova tecnologia SED (Surface-conduction Electron-emitter Displays). Con l'insediamento del nuovo Presidente, dovrebbero essere svelati anche i piani di marketing per l'ingresso di Canon nel mercato dei Display.

Fonte: Nihon Keizai Shimbun



Commenti