Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo DTS-HD Master Audio Suite

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Aprile 2008, all 10:46 nel canale 4K

“DTS annuncia la disponibilità dell'ultima versione del suo software di creazione di tracce DTS HD Master Audio. La nuova versione 1.6 introduce la compatibilità con il DTS Express, sviluppato per creare contenuti interattivi previsti dal Bonus View e BD Live dei Blu-ray”

Il DTS-HD Master Audio Suite è l'applicativo sviluppato da DTS per la creazione di tracce DTS HD. La nuova versione 1.6, che viene presentata in questi giorni al National Association Broadcasters di Las Vegas allo stand di Sonic Solution, introduce l'implementazione del DTS Express per la creazione di tracce secondarie necessarie per il funzionamento dei contenuti interattivi previsti dai profili 1.1 (Bonus View) e 2.0 (BD Live) del Blu-ray.

"Questa nuova caratteristica consente ora ai tecnici delle aziende di authoring Blu-ray la massima libertà e flessibilità nel creare dinamicamente sia tracce primarie (legate direttamente al film in DTS HD) che secondarie. La possibilità di creare delle tracce secondarie "DTS Express" è essenziale per le funzionalità Picture in Picture, tracce alternative, tracce di commento e interattive previste dai nuovi profili Blu-ray", ha dichiarato Brian Towne - Senior Vice President e General Manager di DTS Consumer Division. 

La nuova versione DTS-HD MAS 1.6 sarà resa disponibile come aggiornamento gratuito (al seguente link) per tutti i possessori di una precedente versione della suite DTS-HD MAS

Fonte: DTS



Commenti