Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi obiettivi Tamron per il digitale

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 17 Febbraio 2006, all 10:16 nel canale 4K

“Nella primavera 2006 Tamron arricchirà la propria linea di obiettivi con tre modelli ‘Digitally integrated’, progettati per soddisfare le caratteristiche sia delle reflex digitali sia di quelle analogiche”

Nella primavera 2006 Tamron arricchirà la propria linea di obiettivi con tre modelli utilizzabili con le reflex digitali. Si tratta del nuovo AF 28-200mm F/3.8-5.6 XR Di ASPHERICAL [IF] MACRO, dell’AF 70-300mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 e dell’SP AF17-50mm F/2.8 XR Di II LD ASPHERICAL [IF]. Tutti questi obiettivi si fregiano della sigla “Di”, che sta per ‘Digitally integrated’ e contraddistingue gli obiettivi con sistemi progettati per soddisfare le caratteristiche sia delle reflex digitali sia di quelle analogiche.

Il primo zoom AF 28-200mm fu presentato nel lontano 1992. L’ultima versione, che adotta il vetro XR (Extra Rifrattivo), è incredibilmente leggera e compatta ed è apprezzata dai fotografi in tutto il mondo ed ha vinto numerosi premi internazionali. La nuova versione ‘Di’, grazie ad un miglioramento del trattamento multi-strato e delle superfici interne delle lenti è compatibile con il sistema ottico per le fotocamere digitali.

Il 70-300mm Di è uno zoom tele leggero, compatto e di alta qualità con una capacità macro di 1:2, che può essere usato anche con fotocamere digitali. Nella modalità macro, permette di avvicinarsi al soggetto fino a 95cm (Normalmente la distanza minima di messa a fuoco è 1.5m), il rapporto di massimo ingrandimento è di 1:2 e, dalla focale 180mm a 300mm, è possibile zoomare anche per regolare la composizione.

Il 17-50mm Di II è stato realizzato per l’uso esclusivo con reflex digitali con sensore di dimensioni APS-C. E’ uno zoom standard leggero, compatto e luminoso. La lunghezza focale equivale a quella del popolare SP AF28-75mm F/2.8 XR Di nel formato 35mm. La lunghezza focale grandangolare è di 17mm (equivalente a 26mm), un grandangolo più ampio rispetto ai normali obiettivi zoom standard, che mantiene però l’incredibile leggerezza e compattezza del modello precedente.

Per maggiori informazioni: www.rossiphoto.it



Commenti