Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuove schede Sony e Panasonic da 4GB e 8GB

di Luke Silver, pubblicata il 23 Gennaio 2006, all 14:45 nel canale 4K

“Panasonic e Sony stanno attualmente lavorando alla produzione di nuove memory card con capacità da 4GB e 8GB che saranno rilasciate in commercio durante gli ultimi mesi dell'anno in corso.”

Tokyo, Gennaio 2006. Sony e Panasonic stanno lavorando sulla produzione di nuove schede di memoria con capacità 4GB. Grazie all'introduzione di nuove fotocamere ad alta risoluzione, palmari, videotelefoni, lettori MP3 e videocamere a stato solido, entrambe le aziende si preparano alla crescente domanda di supporti di memoria di tipo flash con capacità sempre crescente.

Panasonic si appresta a commercializzare una nuova scheda SD Card con capacità di 4GB che potrebbe utilizzare memorie NAND da 4Gbit oppure da 8Gbit, a seconda del prezzo di mercato dei moduli di memoria. Sony invece starebbe pensando ad un modello di Memory Stick Duo da ben 8GB.

In questo momento, SD Card e Memory Stick Duo da 2GB hanno un prezzo di circa 150 Euro sul mercato giapponese. Ancora non si conosce il prezzo che potranno avere le schede di memoria da 4 e 8 GB anche se è possibile che il prezzo finale sia più che raddoppiato.

La disponibilità di schede di memoria a capacità così elevata sarà estremamente utile anche per le nuove videocamere ad alta definizione che arriveranno nel corso del prossimo anno. Al modello Xacti presentato da Sanyo al CES di Las Vegas potrebbero aggiungersi infatti nuovi prodotti, proprio da Sony e Toshiba.

Fonte: Nikkei Business



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: erick81 pubblicato il 23 Gennaio 2006, 14:51
Su ebay si trovano già delle SD da 4 GB (ADATA) a circa 160 €. Mi allettano molto, dato che con la mia Panasonic SV-AV 100, potrò riprendere a 720x576 (MPEG-2 MP@ML), per quasi 90 minuti!!!