Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuove memory card Mini SD da SimpleTech

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 14 Febbraio 2005, all 10:59 nel canale 4K

“SimpleTech, società californiana specializzata nell’offerta di strumenti per la memorizzazione di files digitali, introduce sul mercato italiano una nuova tipologia di memory card dedicata alla telefonia mobile ed altri accessori utili per la gestione dei file digitali.”

SimpleTech, società californiana specializzata nell’offerta di strumenti per la memorizzazione di files digitali, introduce sul mercato italiano una nuova tipologia di memory card dedicata alla telefonia mobile: le Memory Card Mini SD e RS-MMC, il lettore di card FlashLink “All-in-one” e la chiavetta USB 2.0 Flash Driver.

Fondamentali per l'espansione di memoria dei telefoni cellulari di ultima generazione, le nuove memory card MiniSD e RS-MMC saranno disponibili nei tagli da 128MB e 512MB ed avranno le stesse caratteristiche tecniche delle schede standard, con l’unica differenza nella dimensione notevolmente ridotta.

Le MiniSD e RS-MMC si convertono facilmente in schede standard SD e MMC grazie ad un adattatore fornito a corredo dei due nuovi supporti di memoria. Ovviamente è consentito anche il processo inverso e dunque il consumatore potrà, dalle proprie schede SD e MMC, trasferire sulle nuove card MiniSD e RS-M\MC files di vario genere, da MP3 a immagini digitali.

Il lettore FlashLink “All-in-one” USB 2.0 è compatibile con SecureDigital cards, MultiMediaCards, Memory Stick, SmartMedia cards, Type I/II CompactFlash cards, e Microdrive. Manca soltanto il supporto alle Memory Stick Pro. Il lettore FlashLink è compatibile con il sistema USB 1.1 ed è interfacciabile sia con sistemi operativi PC che Mac.

La chiavetta USB 2.0 Flash Driver si presenta sul mercato con una velocità di scrittura di 7,8 MB/sec. ed una di lettura di 8,6 MB/sec. ed è disponibile in tagli da 128MB, 256MB, 512MB, 1GB e2GB.
La chiavetta Flash Driver consente all’utente finale di disporre di un vasto spazio in cui immagazzinare i propri file, in un “corpo” decisamente portatile (91mm x 25mm x 15mm; 15 grammi).

Per informazioni: Nital www.nital.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: The True Frankie pubblicato il 16 Febbraio 2005, 20:40
Foto?