Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuove JVC Picsio, HD tascabili e impermeabili

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 26 Agosto 2010, all 11:13 nel canale 4K

“Si consolida il successo della videocamera “tascabile” Picsio con l’introduzione dei due nuovi modelli GC-WP10 e GC-FM2 . Questi modelli migliorano ulteriormente le prestazioni in ambienti scarsamente illuminati e sono resistenti all’acqua”

Pensate per garantire il massimo divertimento il loro claim potrebbe essere: “Tutto per il divertimento + divertimento per tutti” perché semplici ed intuitive da usare grazie alle numerose funzioni per la condivisione delle immagini e al touch panel da 3” di cui sono dotate. Possono riprendere e riprodurre video Full HD (1080/25p), hanno una migliorata sensibilità per le riprese in ambienti scarsamente illuminati e sono ottimizzate per le schede Eye-Fi per la connessione Wi-Fi.

Il modello GC-WP10 è resistente all’acqua fino a una profondità di 3 metri (certificato IPX8) per riprese subacquee o sotto la pioggia ed è dotato anche di un lettore audio MP3 per registrare dal vivo in stereofonia. Entrambi i modelli sono dotati di un touch screen da 3” interattivo e intuitivo grazie alle icone grafiche su cui è possibile raddoppiare la dimensione delle immagini e dei video per rivederli meglio 
L’elevata sensibilità dello schermo permette il touch sccreen anche indossando dei guanti rendendola una compagna ideale anche per gli sport invernali.

Oltre ai filmati, il sensore CMOS da 5,13MPixel effettivi, consente di acquisire foto Jpeg fino a risoluzione 2592 x 1944 punti e questi modelli sono dotati di uscita HDMI per un facile collegamento al vostro TV. Entrambi i modelli sono dotati di uno zoom digitale 4x e una serie di diverse modalità di scatto, mentre i video, registrati in formato MPEG-4 AVC/H.264 e archiviati come file MP4, possono essere facilmente importati in molte applicazioni senza particolari complicazioni.

La funzione Time-Lapse, caratteristica delle migliori videocamere JVC, permette di intervallare le riprese in un intervallo tra 1 e 80 secondi, riducendo le riprese a pochi secondi. Con il software LoiLoScope EX per Windows preinstallato è possibile usufruire subito di un editing intuitivo e veloce, oltre che dell’upload diretto su YouTube e Facebook , oltre a poter esportare direttamente i file su iTunes. È infatti possibile lanciare immediatamente le applicazioni con la videocamera connessa a un PC senza dover andare in giro con il proprio portatile. Il processo di upload, incluso l’editing, può essere eseguito con pochi semplici passaggi. E se volete cimentarvi creando video e immagini diverse dal solito (anche su DVD), una serie di effetti speciali è a vostra disposizione e senza complicazioni grazie all’accesso intuitivo facile e veloce tramite le icone presenti sul touch screen. I due modelli supportano anche Windows 7 Multi-Touch rendendo possibile ogni operazione con qualsiasi PC compatibile touch screen.

Entrambi i modeli prevedono per gli utenti Mac la possibilità di utilizzare iMovie oltre alla modalità di registrazione video iFrame, ideale per l’editing e la condivisione dei video in modo semplice e immediato. iFrame è compatibile con le principali aplicazioni Mac e Window. Le videocamere sono dotate di uno slot per schede SD/SDHC/SDXC che è stato migliorato e ottimizzato per le schede Eye-Fi consentendo così di caricare e condividere tramite rete wireless immagini e filmati.

Caratteristica particolare del modello GC-FM2 è il connettore USB slide-out. Entrambi i modelli si ricaricano durante la connessione USB, con il cavo USB fornito in dotazione, mentre un adattatore AC è disponibile come accessorio opzionale. La disponibilità è prevista a patire da settembre a prezzi che non ci sono ancora stati comunicati.

Per maggiori informazioni: caratteristiche WP10 e FM2

Fonte: JVC Italia



Commenti