Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuove JVC Everio S

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 02 Aprile 2009, all 15:15 nel canale 4K

“Si allarga la famiglia di camcorder JVC Everio con la nuova serie S che propone per la prima volta il doppio slot per SD card per raddoppiare l'autonomia”

La gamma di videocamere Everio Serie S di JVC si arricchisce di due nuovi modelli che utilizzano le schede di memoria come supporto di registrazione. Novità mondiale assoluta per il modello GZ-MS120 è l’utilizzo di un doppio slot per schede SD/DHC e la registrazione continua su doppia memoria. quando un supporto si riempie durante la registrazione, Everio passa automaticamente al secondo supporto e riprende la registrazione, senza alcuna interruzione.

Alloggiare due schede di memoria offre, oltre al vantaggio pratico di poter beneficiare di una doppia durata di registrazione, anche un vantaggio economico, dato che due schede da 16GB costano meno di una da 32GB. L’altro modello che completa la nuova gamma Everio Serie S è la GZ-MS130, che dispone sia di uno slot per scheda di memoria SD che di una memoria flash interna da 16GB.

La nuova serie S completa la nuova gamma di Everio che si compone di altre due linee: Serie G, videocamere standard definition con hard disk incorporato; HD Everio, videocamere FullHD. Tutti i modelli permettono con pochi click del mouse di caricare i video su YouTube (One Touch Upload ), esportarli in modo semplice ed immediato in iTunes o sul proprio iPod/iPhone (One Touch Export), masterizzarli su un disco o trasferirli su un hard disk drive esterno.

Su tutti i modelli Everio è integrato inoltre il nuovo software Everio Media Browser, un’applicazione Windows con un’interfaccia grafica organizzata come un calendario, che visualizza delle immagini di “preview” della dimensione di un pollice, molto semplice da utilizzare per catalogare e ritrovare i file video. MediaBrowser consente di riprodurre i video e fornisce alcune semplici funzioni di editing.

Con la funzione di Digest Playback è possibile creare veri e propri “trailer” dei video girati: 60 minuti di girato vengono concentrati in video di soli cinque minuti grazie ad un algoritmo di proprietà di JVC che seleziona le scene più importanti. Un modo semplice e divertente per controllare i contenuti delle schede SD/SDHC di Everio.

Per ulteriori informazioni: jvcitalia.it/everio09



Commenti