Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuova CyberShot W200 da 12,1 Mpixe

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 01 Marzo 2007, all 16:49 nel canale 4K

“La corsa ai Megapixel non si arresta e Sony presenta una nuova compatta ultra tecnologica con un sensore da 12,1 MP e uscita video Full HD”

La nuova Sony CyberShot W200 è una fotocamera digitale compatta e allo stesso tempo elegante e raffinata. Il formato e il ridotto spessore ne fanno una fotocamera di tipo "tascabile" che una volta accesa sfodera un obiettivo Carl Zeiss Vario Tessar con uno zoom ottico 3x e stabilizzatore ottico SteadyShot. La W200 è il primo modello della Serie W a disporre di un sensore da 12,1 megapixel effettivi e di un’uscita video Full HD (tramite un dock o un cavo opzionali) con risoluzione 1080i per riprodurre gli scatti su un qualsiasi display HD-Ready.

Tra le caratteristiche funzionali di questa fotocamera segnaliamo, inoltre, l'integrazione della tecnologia "Double Anti-Blur", che unisce lo stabilizzatore ottico a una sensibilità estremamente elevata pari a 3200 ISO (in modalità REI - Recommended Exposure Index), a garanzia di risultati maggiormente nitidi e privi di sfocature anche in condizioni di scarsa illuminazione o senza flash. Destinata a un pubblico amatoriale, questa compatta include la funzione  "Face Detection" in grado di individuare fino a otto volti all’interno dell’inquadratura e ottimizzare automaticamente la messa a fuoco, l’esposizione, il flash e altre impostazioni per offrire ritratti e scatti di gruppo ottimizzati in qualunque condizione, anche in ambienti poco illuminati o in caso di soggetti in movimento. Disponibile in color argento, questa CyberShot è dotata di uno schermo LCD con trattamento antiriflesso da 2,5” avvolto in una struttura in lega metallica, mentre la batteria ricaricabile "Stamina" al litio assicura un'autonomia fino a 270 scatti (con schermo LCD attivato). 

Con questo nuovo modello è anche possibile riprendere filmati con risoluzione VGA a 30fps e a sovrintendere il funzionamento di tutta l'elettronica di bordo è presente il processore "Bionz" già utilizzato sulla reflex da 10MP Alpha. Come accessorio è possibile acquistare la CyberShot Station: basta inserire la fotocamera nello slot predisposto per riprodurre i propri scatti o attivare uno slideshow con sottofondo musicale direttamente sulla vostra TV "HD Ready" con una risoluzione 1920x1080i grazie alle uscite component presenti sulla dock station. Fornita con tutti i cavi di connessione necessari e un telecomando per facilitarne l’utilizzo, la CyberShot Station funziona anche da caricabatterie per la fotocamera. In alternativa, si può utilizzare il cavo opzionale VMC-MHC1 (sempre component) che si collega direttamente alla fotocamera per riprodurre le immagini in Full HD. Tra gli ulteriori accessori opzionali, gli obiettivi di conversione grandangolare e tele VCL-DH0737 e VCL-DH2637, una batteria aggiuntiva ricaricabile agli ioni di litio (NP-BG1) e una custodia subacquea da utilizzare fino a 40 m di profondità (MPK-WB). La Cyber-shot W200 sarà disponibile in tutta Europa a partire da metà maggio 2007 e potrà essere ordinata sul sito www.sonystyle-europe.com ad un prezzo ancora da stabilire.

Fonte: Sony Italia



Commenti