Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Novità Sony al Photoshow 2010

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 19 Marzo 2010, all 08:52 nel canale 4K

“Con uno stand giovane e dinamico di 400 mq, Sony regalerà ai visitatori della prossima edizione del Photoshow l’emozione di vivere un tour all’interno di un set di ripresa”

Con uno stand giovane e dinamico di 400 mq, Sony regalerà ai visitatori della prossima edizione del Photoshow l’emozione di vivere un tour all’interno di un set di ripresa, offrendo applicazioni e soluzioni di Digital Imaging, Professionali e Consumer, adatte per ogni tipo di consumatore. Per chi si diletta a fotografare e riprendere a livello amatoriale, sarà possibile provare gli ultimi prodotti Digital Imaging di Sony dotati delle più innovative tecnologie.

Protagonisti indiscussi dell’area espositiva saranno l’esclusivo sensore CMOS Exmor R, integrato in diverse fotocamere e videocamere di Sony, che è in grado di catturare una maggior quantità di luce, potenziando la sensibilità e riducendo i disturbi d’immagine. Tra le Handycam in Alta Definizione, con sensore Exmor R, la nuova HDR-CX350 realizza spettacolari riprese in condizioni di scarsa luminosità. Munita inoltre di un eccellente obiettivo grandangolare, è in grado di cogliere un campo visivo di dimensioni doppie rispetto alle videocamere.

Per i professionisti del settore che cercano prestazioni video di alta qualità, Sony presenta il nuovo PMW-EX1R, recente ingresso nella famiglia di prodotti XDCAM EX. Tra le caratteristiche del nuovo camcorder, la registrazione DVCAM, uscita HDMI, viewfinder con risoluzione più elevata e diaframma automatico a pulsante, un’impugnatura più confortevole, la selezione delle modalità Slow e Quick motion attraverso un pulsante e interruttori facili da raggiungere.

Altra novità in campo Professionale è il camcorder HXR-NX5E, che introduce la famiglia NXCAM e utilizza la tecnologia AVCHD di ultima generazione e schede di memoria dai costi contenuti, destinate al mercato di consumo. Si colloca nella fascia entry-level e offre un workflow basato su file; può utilizzare sia i supporti Memory Stick Pro Duo che l'unità di memoria Flash opzionale HXR-FMU128 da 128 Gb, e garantisce agli utenti la massima flessibilità della registrazione ibrida.

Fra le soluzioni Professionali, da segnalare la combinazione fra UP-CR20L e UP-DR80, che offre ai professionisti la soluzione ottimale per la stampa multiformato. Basta un click per ottenere, in pochi secondi, stampe di qualità professionale nei formati più diffusi e grazie al brevetto “Pro Matte” di Sony è possibile scegliere tra finitura lucida o opaca senza cambiare supporto di stampa.

Per maggiori informazioni: www.sony.it - www.photoshow.it



Commenti