Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nital distribuisce "instant" Polaroid

di Luke Silver, pubblicata il 08 Maggio 2006, all 15:08 nel canale 4K

“Polaroid ha scelto Nital, lo storico distributore italiano dei prodotti Nikon, per la commercializzazione dei prodotti "instant" per il mercato italiano, dotati del famoso procedimento di sviluppo istantaneo”

Torino, Maggio 2006. Nital S.p.A., distributore ufficiale del marchio Nikon per il mercato italiano, è stato scelto da Polaroid per la commercializzazione dei prodotti instant per il mercato italiano. L’accordo avviene a un anno dall’acquisizione da parte del colosso statunitense Petters Group che ha dato il via ad una nuova fase di sviluppo per Polaroid allargandone le opportunità di mercato e lanciando con successo prodotti nel campo dell’elettronica di consumo.

Polaroid è un grande marchio nella storia della fotografia, ha legato il suo prestigioso nome ad una gamma di prodotti e di attrezzature fortemente innovative che hanno determinato importanti svolte tecnologiche, aggiornato le tecniche di ripresa e supportano la creatività di grandi fotografi. I prodotti Polaroid sono presenti non solo nella ripresa delle immagini, ma anche in molti campi della medicina e delle applicazioni scientifiche dove il procedimento Polaroid risultata tuttora insostituibile.

L’essere stati scelti da un così importante marchio fotografico per distribuire i suoi prodotti sul mercato italiano ci rende orgogliosi ” - dichiara Gianluca Barresi, direttore commerciale di Nital S.p.A. – “L'accordo siglato nei giorni scorsi tra Polaroid e Nital è il riconoscimento della nostra attività e del nostro modo di operare, ma soprattutto testimonia la nostra capacità di essere al fianco dei nostri clienti in ogni momento della loro attività.” 

Affidare la distribuzione dei nostri prodotti instant a NITAL rientra nella nostra nuova strategia di sviluppo. NITAL ha dimostrato un talento straordinario e una grande professionalità nella valorizzazione commerciale di grandi brand” dice Laurent Bissara, Country Sales & Marketing Manager di Polaroid Italia. “L’accurata organizzazione commerciale di NITAL, la sua competenza e la sua esperienza, consentiranno a Polaroid di migliorare la propria presenza sul mercato italiano nel segmento della fotografia instantanea.”

Per maggiori informazioni: www.nital.it  -  www.polaroid.com



Commenti