Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nikon presenta 5 Coolpix, anche con WiFi

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 01 Settembre 2005, all 11:12 nel canale 4K

“Dopo aver raggiunto il primo posto in Italia per numero di fotocamere vendute e fatturato, Nikon presenta 5 nuove fotocamere Coolpix con interessanti funzionalità, a partire da due modelli con WiFi integrato”

1 settembre 2005 – Nikon riconferma il primo posto nelle vendite in Italia per numero di pezzi e fatturato nella classifica stilata da GfK sulla base delle vendite dello scorso mese di Luglio: nelle prime 10 posizioni sono presenti ben quattro modelli NIkon. La coolpix 4600 è da oltre 4 mesi la fotocamera digitale più venduta in Italia. Non paga dei successi raggiunti, Nital S.p.A., distributore italiano dei prodotti Nikon, annuncia cinque nuovi modelli che ampliano la famiglia Nikon Coolpix.

Nikon Coolpix P1 e P2 con Wi-fi integrato

La fotografia wireless è diventata ormai un “oggetto del desiderio” imperdibile e le fotocamere Coolpix P1 (disponibile sia in colore black che silver) e P2 offrono all'utente la libertà di scattare, trasferire e stampare immagini ovunque, con qualità e ad una velocità incredibile. Coolpix P1 e P2 hanno rispettivamente un CCD con risoluzione di 8 e 5,1 megapixel, obiettivo Zoom Nikkor ottico 3,5x (equivalente a 36-126 mm del formato 35 mm) e un ampio monitor LCD da 2,5 pollici per una visualizzazione agevolata. Oltre alla nuova ed accattivante funzionalità Wi-Fi, le Coolpix P1 e P2 dispongono anche della modalità Auto a priorità dei diaframmi per un maggiore controllo manuale degli scatti.

Nikon Coolpix S4

La Nikon Coolpix S4 (erede delle fotocamere “a rotazione” o “swivel body camera”), unisce elevate prestazioni (CCD da 6 megapixel) all’ergonomica versatilità del corpo camera (consente la rotazione dell’obiettivo di 270°), garanzia di immagini di altissima qualità (zoom ottico Nikkor 10x da 38-380 mm, la più piccola compatta digitale con una simile ottica) da angolature strabilianti. 

Nikon Coolpix S3

Il design seducente ed all’avanguardia della Coolpix S3 (sulla scia delle fortunatissime S1 e S2), disponibile nei tre colori bianco, nero e silver, non deve trarre in inganno per quel che riguarda le sue caratteristiche tecniche: CCD da 6 megapixel, ampio e luminoso monitor LCD da 2,5 pollici e potente obiettivo ad escursione interna Zoom-Nikkor ED 3x da 35-105 mm assicurano prestazioni elevatissime e scatti eccellenti.

Nikon Coolpix L1

La nuova “piccola” della Coolpix Family si presenta con un CCD da 6.2 megapixel, un potentissimo zoom ottico 5x (38-190) ed un monitor LCD da 2,5 pollici. La nuova Coolpix L1 presenta, come d’altronde tutte le altre, la funzione D-Lighting (permette di "salvare" foto altrimenti sottoesposte), la modalità AF con priorità sul volto (rileva automaticamente la presenza di volti su cui applica una messa a fuoco nitida), la Advanced Red Eye Reduction (corregge automaticamente fastidioso effetto occhi rossi per risultati piacevoli e naturali), e la funzione Blur Warning (avverte l'utente ogni volta che uno scatto è stato disturbato da vibrazioni della fotocamera offrendogli la possibilità di rieseguirlo con la stessa inquadratura). Disponibile anche nella versione black.

Per maggiori informazioni sui prodotti Nikon: www.nital.it



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: edivad82 pubblicato il 01 Settembre 2005, 14:32
Commento # 2 di: guest_1000 pubblicato il 01 Settembre 2005, 17:52
Io aspetto con ansia la D200!