Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC MultiSync X651 UHD, display pro 65" 4K

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Maggio 2015, all 13:28 nel canale 4K

“NEC espande la sua serie di display 4K UHD professionali con un modello da 65 pollici, adatto per varie applicazioni business-critical”

NEC Display Solutions Europe espande la sua gamma di monitor professionali con il MultiSync X651UHD. Il nuovo display da 65" di tipo IPS, con risoluzione 3.840x2.160 e luminosità pari a 450 cd/m2, è progettato per diversi settori business-critical, come control room, simulazioni CAD/CAM, settori industriali e del design, refertazione medica, retail e business office. Dispone di numerose modalità multi-picture, in grado di visualizzare e gestire simultaneamente fino a 4 tipi di contenuti, e di un accurato processore per l’upscaling di segnali a risoluzione inferiore. Mediante lo SpectraView Engine, abbinato alla suite software SpectraView II in dotazione, il display permette la precisa calibrazione e profilazione di tutti i parametri, per adattarsi alle applicazioni colour-critical.

Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean, spiega: “I display di grande formato giocano un ruolo cruciale in numerosi contesti. Sia che si tratti di applicazioni color critical nel settore dei media od in quello dei big data, ciò che conta è soddisfare la domanda di display high-end in grado di garantire funzionalità e flssibilità assieme. Con l’aggiunta di questo nuovo modello da 65 pollici, NEC permette di aumentare la produttività in molte realtà e portare la customer experience ad un nuovo livello”.

Il MultiSync X651UHD garantisce affidabilità 24/7 e grande adattabilità in qualsiasi contesto operativo, grazie alle caratteristiche che includono: gestione termica intelligente, calibrazione LUT hardware 14 bit e otto ingressi digitali. Alle quattro connessioni HDMI e due DVI-D, si affiancano i terminali DisplayPort e lo slot di espansione OPS, che consente l’upgrade del monitor senza l’aggiunta di cavi o device esterni. L’operatività in installazioni di grandi dimensioni viene semplificata dal programma NaViSet Administrator 2 incluso, che permette la gestione attraverso una location centralizzata. Tutti i prodotti 4K UHD rispettano la filosofia NEC Green Vision di eco-sostenibilità, grazie ai bassi consumi, alle funzioni per il risparmio energetico, l’utilizzo di plastiche riciclate e l’assenza di sostanze tossiche.

il NEC MultiSync X651UHD.è disponibile al prezzo consigliato di 7.075,00 Euro IVA compresa.

Fonte: NEC Display Solutions Italia



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 21 Maggio 2015, 13:39
Se fosse WCG sarebbe perfetto per vedere i film, ma i display con una gamma cromatica elevata hanno tutti dimensioni ridotte.
Commento # 2 di: Jovi Java pubblicato il 21 Maggio 2015, 17:02
Beh, il target di questi device non credo sia l'HT...
Commento # 3 di: g_andrini pubblicato il 21 Maggio 2015, 17:11
Di norma, i prodotti professionali sono migliori di quelli consumer per vedere film, per esempio perché più robusti.