Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC MultiSync PA322UHD, monitor 4K pro

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Dicembre 2014, all 10:31 nel canale 4K

“NEC Display Solutions Europe introduce un display da 32" dedicato ai professionisti, dotato di slot di espansione OPS, ampia connettività, funzione PIP avanzata e software di calibrazione incluso”


Milano, 5 dicembre, 2014. Il nuovo NEC 4K MultiSync PA322UHD 3840x2160, utilizza un pannello LCD IPS Reference a 10 bit con tecnologia IGZO e retro-illuminazione W-LED. Il monitor garantisce una copertura al 99% del gamut Adobe RGB, LUT programmabile a 14 bit, LUT 3D e controllo dell’uniformità. Viene inoltre fornito in bundle il software di calibrazione SpectraView II, introdotto per la prima volta sul mercato europeo. La connettività include ben otto ingressi video: due DisplayPort, due DVI-D e quattro HDMI, dei quali quattro visualizzabili simultaneamente grazie alla funzione picture-by-picture avanzata. Il display offre inoltre speaker integrati, due porte USB 3.0 upstream e tre downstream per il collegamento DisplaySync Pro per webcam, tastiere, storage device portatili e altre periferiche. Un’estensione dello slot basata su modulo OPS (Open Pluggable Specification), permette di eseguire l’upgrade delle funzionalità in qualsiasi momento e senza cavi esterni. Le attuali opzioni dello slot OPS, HD-SDI da 1,5 G e 3G HD-SDI, forniscono ad esempio una dotazione adatta agli impieghi broadcasting. Il monitor PA322UHD rispetta le specifiche di eco-sostenibilità NEC Green Vision, quali l'elevata quantità di plastiche riciclate, l’assenza di sostanze nocive e la retro-illuminazione a LED, associata ai sensori per il risparmio energetico.

"L’evoluzione del 4K UHD ha fatto sì che questa straordinaria tecnologia si sia trasferita dal cinema digitale e dalla TV, al monitor con il quale lavoriamo tutti i giorni. Ciò comporta non soltanto una qualità video migliore, ma anche migliori colori e maggiore affidabilità delle immagini” spiega Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean. "Per questo il MultiSync® PA322UHD è il display ideale per i professionisti della creatività: design, grafica e ritocco digitale, fotografia, CAD-CAM, video-editing, finanza, ingegneria di precisone, medical imaging, broadcasting ed applicazioni industriali in generale. In tutte quelle applicazioni mission critical, cioè, dove viene richiesta massima attenzione per il dettaglio e per l’immagine visual".

Il display NEC MultiSync® PA322UHD è disponibile da novembre 2014 al prezzo al pubblico di 3.293,00 Euro, IVA inclusa.

Fonte: NEC Display Solutions Italia



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 10 Dicembre 2014, 12:39
Il prezzo è elevato, ma inferiore ad oled equivalenti. E' un prodotto professionale, nel senso che non è adatto ad una utenza evoluta.
Commento # 2 di: giovideo pubblicato il 11 Dicembre 2014, 10:23
@andrini:
Ma lo spazio colore è rec 2020 o 709? Ho guardato le specifiche ma non ne parlano.....dai dati sembra 2020....
Commento # 3 di: g_andrini pubblicato il 11 Dicembre 2014, 19:54
E' importante la resa cromatica sul campo, va bene esprimerla anche come copertura NTSC (con valori anche superiori a 100).