Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NAB: prototipo reflex Sony 4K

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Aprile 2013, all 08:44 nel canale 4K

“In occasione della conferenza stampa al NAB, a grande sorpresa Sony svela due prototipi che riguardano prodotti dell'immediato futuro: uno dei due è una reflex di fascia alta con possibilità di registrazione in 4K”

Las Vegas, 7 Aprile 2013. In questa edizione del NAB, la giornata dedicata alle pochissime conferenze stampa (particolarmente noiosa) è stata squarciata da un paio di annunci fatti da Sony con grande sorpresa. Dell'annuncio dei nuovi monitor OLED 4K, con diagonale di 30" e 56" vi ho già parlato in questa notizia. L'altra sorpresa (davvero grande) è arrivata in conclusione della conferenza stampa, con l'annuncio e la scoperta di due nuovi prototipi su cui Sony sta lavorando da tempo e che rappresentano l'immediato futuro dell'azienda giapponese per il prossimo futuro nel settore della ripresa a risoluzione 4K.

Il primo prototipo, sulla destra, è una camera dalle dimensioni estremamente compatte che reca numerosi inviti sul corpo stesso della camera per l'aggancio a RIG e altri accessori. L'altro prototipo lascia davvero di stucco! Si tratta inequivocabilmente di una reflex 4K, con dimensioni peraltro molto generose, che sembrano superiori persino alla vecchia Alpha 900. Sul retro un display che sembra piuttosto piccolo in relazione alle dimensioni della camera. Oltre alla dimostrazione dei prototipi non è stato rivelato alcun tipo di dettaglio, né tecnico né commerciale.

Toshihiko Ohnishi, Deputy President del Professional Solutions Group di Sony Corporation, ha sottolineato che questi due prototipi, assieme ad 8 nuovi obiettivi (video e fotografici), non saranno mostrati all'interno della fiera e sono stati resi visibili solo in occasione della conferenza stampa. Fortunatamente, sono riuscito a scattare tantissime foto, anche ravvicinate, sia delle due camere che degli otto obiettivi. Una volta esaminate tutte le foto, pubblicherò un approfondimento al termine della prima giornata del NAB 2013.



Commenti