Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NAB: arriva RED Dragon 6K a 100fps

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 10 Aprile 2013, alle 11:03 nel canale 4K

“RED inizia l'implementazione del nuovo sensore Dragon 6K 100fps e inizia la produzione proprio al NAB 2013, all'interno di una piccola "factory" realizzata all'interno dello stand”

Las Vegas, 10 Aprile 2013. Lo stand RED al NAB 2013 è una vera sorpresa. La star è sicuramente il nuovo sensore Dragon, con risoluzione nativa 6K, capacità di acquisire filmati alla massima risoluzione fino a 100 fotogrammi progressivi al secondo e rumore nettamente più contenuto rispetto ai sensori di precedente generazione. Il nuovo sensore, montato già sulla nuova Epic (circa 30.000 US$) può essere richiesto come upgrade a meno di 10.000 US$.

Per sottolineare la disponibilità dei sensori e la discreta capacità produttiva, all'interno dello stand è stata costruta una piccola unità di produzione, con operai al lavoro sotto gli occhi increduli dei visitatori. Lo spettacolo è davvero interessante ed è possibile assistere ad alcune delle fasi della produzione. Purtroppo non è stato possibile osservare clip girate con il nuovo sensore.

 

Le uniche immagini disponibili (visionate con un proiettore 4K Barco e numerosi display consumer 4K Sony, Samsung e Toshiba) sono state realizzate con le Epic di passata generazione. Nessuna traccia neanche del fantomatico proiettore RED Laser, ancora un fase di sviluppo... Per maggiori informazioni: www.red.com



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SydneyBlue120d pubblicato il 10 Aprile 2013, 13:38
Non ci sono filmati realizzati col Dragon perché la color science non è ancora stata terminata.
Io comunque vorrei cogliere l'occasione per segnalare il nuovo RED motion mount