MWC: Sony Xperia XZ Premium 4K HDR

Riccardo Riondino 02 Marzo 2017, alle 13:20 4K e 8K

Primo modello in assoluto con schermo UHD e supporto HDR-10, il nuovo top di gamma Sony è dotato di SoC Snapdragon 835, fotocamera principale da 19MP con Super Slow Motion 960fps, scocca impermeabile e antipolvere, webcam da 13MP FHD, Bluetooth 5.0, display Triluminos da 5,5", riproduzione file audio hi-res e tecnologia DSEE HX per i formati compressi

- click per ingrandire -

Sony stabilisce un nuovo primato presentando lo smartphone XZ Premium, il primo dotato di display 4K con supporto HDR (in standard HDR-10). Lo schermo da 5,5" beneficia delle tecnologie Triluminos per l'espansione del gamut, X-Reality e Dynamic Contrast Enhancer. A far girare l'OS Android 7.0 provvede un SoC Qualcomm Snapdragon 835, che offre prestazioni superiori e una riduzione dei consumi del 40%, abbinato a 4 GB di RAM. La fotocamera principale registra in Super Slow Motion 720p/960fps, mentre la funzione Predictive Capture avvia automaticamente il buffering delle immagini quando rileva un movimento ancor prima di aver premuto il pulsante di scatto.


- click per ingrandire -

Dalle reflex Sony Alpha SLR deriva il sensore Exmor RS da 19 MP (f / 2.0, 25 mm), più grande del 19% per migliorare le prestazioni in ambienti poco illuminati. Analogamente la tecnologia Motion Eye permette una resa più fedele delle immagini, grazie a una memoria specifica per ogni singolo pixel. La webcam anteriore ha invece una risoluzione di 13 MP e riprende video in formato 1080p. Lo schermo IPS 3840x2160 (807 ppi) è protetto da un vetro Gorilla Glass 5, mentre la scocca impermeabile e antipolvere, certificata IP65/68, è disponibile con finitura a specchio Luminous Chrome o Deepsea Black.


- click per ingrandire -

Il consumo della batteria da 3.230 mAh viene ottimizzato mediante la tecnologia Smart Stamina. La connettività prevede moduli Bluetooth 5.0 aptX/Wi-Fi dual band, modalità NFC, Wi-Fi Direct e supporto DLNA. Il comparto audio include la riproduzione di file hi-res e la tecnologia DSEE HX per restaurare i formati compressi con algoritmi lossy.

La commercializzazione è prevista per il prossimo maggio, al prezzo indicativo di 800,00€.

Per ulteriori informazioni: www.sony.it

Commenti

Focus

News