Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Mitsubishi: TV 65" LaserVue 4K

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 02 Ottobre 2013, all 09:37 nel canale 4K

“Il produttore giapponese ha approfittato della vetrina offerta dal CEATEC per presentare un nuovo prototipo, un TV LCD a risoluzione 4K Ultra HD da 65 pollici con tecnologia LaserVue”

Tra le novità portate da Mitsubishi al CEATEC ve ne è una particolarmente interessante: si tratta di un televisore da 65” con tecnologia LaserVue. Pochi i dettagli svelati fino ad ora, ma è stato dichiarato che il display utilizza un pannello LCD abbinato ad una retroilluminazione "ibridia" Laser / LED (come per i 50 e 39 pollici presentati ad aprile - vedi news). Questo nuovo modello è però ora dotato di un pannello a risoluzione nativa Ultra HD e di un supporto gamut molto ampio, in accordo con le specifiche del formato Ultra HD.

Secondo le voci provenienti dal Giappone, il LaserVue 4K sarebbe infatti in grado di supportare lo spazio colore BT.2020. Al momento non ci sono notizie circa una prossima disponibilità sul mercato e va comunque ricordato che tutti i precedenti LaserVue non sono mai stati distribuiti in Italia (sia TV a retro-proiezione che LCD).

Fonte: Mitsubishi



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: seba93 pubblicato il 03 Ottobre 2013, 01:27
Ah quanto adoro il mio LaserVue a retroproiezione... i risultati della tecnologia però si vedono anche in questo nuovo modello oltre ai precedenti full HD. Spero siano costruiti a dovere ed apprezzati, chissà che non vendano anche in Italia questi nuovi modelli...