Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Milano 22-23 Aprile 4K HDR da Buscemi

di Redazione, pubblicata il 20 Aprile 2016, all 02:36 nel canale 4K

“Venerdì 22 e Sabato 23 Aprile presso Buscemi a Milano, ci sarà il nuovo proiettore Cineversum BWII Mk 2016 con sorgente UHD Blu-ray HDR e sistema multicanale con diffusori B&W serie 800 D3”

Milano, Aprile 2016. Il prossimo week-end, venerdì 22 e sabato 23 aprile, presso il punto vendita Buscemi in c.so Magenta 27 a Milano, sarà in dimostrazione il nuovo videoproiettore Cineversum Blackwing Two Mk2016. Nei due giorni, sarà possibile assistere alla proiezione di numerosi contenuti sia in versione Blu-ray Disc HD, sia nel nuovo formato UHD Blu-ray a risoluzione 4K, quest'ultimo anche con contenuti HDR.

A corollario delle proiezioni ci sarà un impianto multicanale con diffusori B&W serie 800 D3 (802 D3, 804 D3, 805 D3), subwoofer REL T9 ed elettroniche Classè. L'evento, organizzato con la collaborazione del distributore Audiogamma, sarà guidato da Emidio Frattaroli, che curerà personalmente anche la calibrazione del nuovo proiettore Cineversum.

Orari dell'evento: 10:00 - 13:00  /  15:00 - 19:30

Per informazioni e prenotazioni: Buscemi - Corso Magenta 27, Milano - tel. 02 86450737 - buscemihifi.it

 



Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: amplidown pubblicato il 20 Aprile 2016, 10:03
ennesimo proiettore in fullHd interpolato? ma con 10k euro a listino costava troppo inserire una matrice nativa in 4k? chiedo eh, astenersi permalosi ...
Commento # 2 di: stazzatleta pubblicato il 20 Aprile 2016, 11:47
beh, ma Cineversum di sua iniziativa non è che abbia fatto poi molto. sono ricarrozzamenti di JVC e come tali utilizzeranno l'interpolazione per rendere il 4K
Commento # 3 di: dayon.it pubblicato il 22 Aprile 2016, 18:48
Tornato dalla visione da Buscemi che ringrazio. Bellissimo negozio che non conoscevo con una saletta piccola ma con un impianto audio veramente ottimo. presente Emidio che ha calibrato il tutto e devo dire che questa volta ho visto un netto miglioramento sull'UHD dalla mia ultima visione,di un paio di settimane fa, c'e' ancora qualcosa da fare ma la strada e' in discesa. Grazie Piero
Commento # 4 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 22 Aprile 2016, 20:48
Grazie a te Piero.

x amplidown e stazzatleta:

si, dentro ai tre cineversum ci sono dei JVC. Cambia sicuramente la carrozza che è doppia, cosa che causa un deciso aumento di peso (23 kg) e un deciso calo della rumorosità.

Inoltre, nei tre Blackwing che ho visto, ho notato un sensibe divario nella qualità dell'obiettivo, con fuoco più preciso e quasi assenza di aberrazioni.

Se poi tutto questo valga il divario di prezzo...

Gran macchina comunque. Davvero gran macchina.

E le B&W serie 800 D3 in multicanale sono un orgasmo!

Emidio
Commento # 5 di: mazzo64 pubblicato il 24 Aprile 2016, 00:45
Orgasmo multiplo direi, e per un cinquantaduenne come me non è roba da poco.
Tornando on topic, stamattina sono stato da Buscemi e devo dire che sono rimasto estremamente ben impressionato. Tornato a casa ho acceso la TV e mi veniva da piangere.... Un grazie a Emidio, preciso, chiaro ma sopratutto un vero appassionato. Tra l'altro mi ha stuzzicato con il suo nuovo riferimento video Sicario, me lo ero perso, messo nella lista dei film da vedere.

Paolo
Commento # 6 di: tonyboom pubblicato il 24 Aprile 2016, 18:49
Anche se non è il Topic giusto ma una semplice curiosità i Vpr digitali professionali al cinema in 4k sono in Hdr?
Commento # 7 di: Mac Pro pubblicato il 25 Aprile 2016, 01:31
Per l'amico Emidio...

Conoscendo l'amico Emidio da molti lustri ritengo doveroso dall'alto dei miei non più verdi anni un ringraziamento sentito per la perfetta dimostrazione in Ultra HD allestita con la collaborazione di Buscemi storico tempio dell'Hi-Fi milanese...per di più in centro...cosa molto apprezzata dal sottoscritto che per una volta non è stato costretto a trasferte alle porte di Milano...

Mi permetto ancora di rompere amichevolmente Emidio ( e certamente il regolamento...Nordata ti prego di non infierire sul vecchietto...) chiedendogli cosa ne pensa dell'ennesima scoperta della stampa dei cugini francesi...e della quale unisco il link...grazie mille !
Silvio

http://www.hdfever.fr/2016/04/24/la...v-uhd-et-1080p/

Mac Pro
Commento # 8 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 25 Aprile 2016, 19:25
Originariamente inviato da: tonyboom;4564495
... i Vpr digitali professionali al cinema in 4k sono in Hdr?
Attualmente ne puoi trovare solo nelle sale Dolby Cinema (in Europa al momento - credo - ce ne sono solo 4) in cui vengono usati due proiettori Christie con illuminamento laser 6P e in doppia modulazione. Il rapporto di contrasto dei proiettori è - in teoria - 1.000.000:1 (un milione a uno). Il rapporto di contrasto nelle sale con proiettori DLP, quando va bene, è tra 500:1 e 1.000:1. In alcune sale (pochissime) che abbiano anche i segnali delle uscite di sicurezza che non sparano sullo schermo e con proiettori Sony SXRD 4K di ultima generazione, può arrivare anche fino a 5.000:1.

Emidio
Commento # 9 di: Stefanik pubblicato il 25 Aprile 2016, 21:02
Metterete qualche foto della saletta?
Commento # 10 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 25 Aprile 2016, 22:19
Originariamente inviato da: Mac Pro;4564573
... cosa ne pensa dell'ennesima scoperta della stampa dei cugini francesi...........[CUT]
Grazie per le belle parole

Per lo scoop dei francesi, leggi qui:

http://www.avmagazine.it/forum/60-n...337#post4561337

Ci sto lavorando da qualche settimana, a spizzichi e bocconi. Prestissimo un articolo-guida sui lettori Samsung e Panasonic e soprattutto sull'HDR. Anche (soprattutto) per correggere qualche inesattezza pubblicata da qualche frettoloso collega italiano

Emidio
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »