Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Memory Stick PRO-HG Duo da 30MB/s

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Maggio 2010, all 11:21 nel canale 4K

“Sony annuncia l'arrivo delle nuove schede di memoria Memory Stick PRO-HG Duo che consentono di leggere i dati con una velocità fino a 30MB/s. Un file da 30GB può essere trasferito in 17 minuti”

Trasferire velocemente i video HD e le foto ad alta risoluzione sul PC è da oggi possibile grazie alla tecnologia Memory Stick HX, in grado di incrementare la velocità di trasferimento dati del 50% - da 20 MB/s a 30MB/s - rispetto ai prodotti attuali. Un grande vantaggio in termini di praticità per chi ha normalmente a che fare con file di grosse dimensioni, in quanto consente di ridurre i tempi di attesa per le operazioni di copia, back-up o per la visualizzazione o la modifica dei documenti di lavoro. Chi desidera editare i filmati HD realizzati con la propria Handycam su PC non potrà non apprezzare la straordinaria velocità della nuova tecnologia HX. Il trasferimento su PC di un file video Full HD da 30 GB impiega soltanto 17 minuti, una velocità quattro volte superiore rispetto a una scheda Memory Stick PRO Duo Mark2 e nettamente più alta anche delle schede SD/SDHC.

Ma i vantaggi non riguardano soltanto gli utilizzatori di videocamere Handycam. La riduzione dei tempi di attesa vale, infatti, anche per i video HD ripresi con una Cyber-shot, così come per gli enormi volumi di fotografie realizzate in modalità scatto continuo con una reflex digitale Sony. Grazie alle sue elevate prestazioni, Memory Stick PRO-HG Duo consente di sfruttare appieno l'avanzata modalità di scatto continuo di una reflex digitale di Sony. A differenza di altre schede meno performanti, che portano a un rallentamento della velocità di scatto in modalità "burst", la scheda HX rappresenta la soluzione ideale per trarre il meglio da questa funzione. Come tutte le schede di memoria di Sony, anche la nuova gamma Memory Stick PRO-HG Duo si distingue per qualità e affidabilità, ma non solo. Gli acquirenti hanno infatti diritto al download gratuito di due applicazioni essenziali: File Rescue, software che garantisce il recupero dei dati, e x-Pict Story per schede di memoria, uno strumento creativo e divertente che permette di realizzare e condividere splendidi slideshow delle foto che si preferiscono.

Le nuove Memory Stick PRO-HG Duo saranno disponibili a partire da giugno in tagli da 8, 16 e 32GB con prezzi ancora da definire.

Fonte: Sony Italia



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sedorf pubblicato il 24 Maggio 2010, 12:49
Una domanda da ignorante.
Queste Memory STick saranno compatibili con gli attuali lettori di schede o ci vorrà un ettore ad Hoc?