Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Masterizzatore AVCHD da Sony

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Giugno 2007, all 15:47 nel canale 4K

“Sony presenta un versatile masterizzatore "stand alone" che consente di masterizzare su DVD direttamente da camcorder AVCHD e non solo”

Il VRD-MC5 è una periferica di masterizzazione su DVD totalmente indipendente e che non necessita di un PC per poter avviare le scritture. Questo nuovo modello è tra l'altro il primo ad essere compatibile con i nuovi camcorder AVCHD ed è quindi possibile collegare direttamente la videocamera via USB al masterizzatore per vedere i propri filmati correttamente convertiti e incisi su DVD e poterli poi riprodurre con un qualsiasi lettore. 

Per quanto riguarda i collegamenti, il VRD-MC5 è completo di USB, RCA analogico, S-Video e FireWire ed è quindi compatibile anche con i segnali in standard definition.: in particolare, la versatilità di connessioni lo rendono compatibile anche con i formati DVD, HDD, DV e Digital8 che potranno essere collegati via RCA o FireWire, mentre le videocamere AVCHD possono utilizzare unicamente l'USB. L'unità non è invece compatibile con i filmati HDV.

L'unità è equipaggiata con un display a colori da 2,5", dei tasti di navigazione e di un grosso pulsante per l'avvio della masterizzazione e l'ottica è compatibile con i supporti DVD+R/-R/+RW/-RW/+R DL. E' anche possibile utilizzare il VRD-MC5 come masterizzatore per le foto grazie agli slot per le schede di memoria Memoy Stick Duo/Pro Duo, SD/SDHC, xD e compact flash. Questo originale masterizzatore sarà inizialmente disponibile unicamente per il mercato interno giapponese a partire dal 10 agosto ad un prezzo ancora da stabilire.

Fonte: DailyTech



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: msassimo pubblicato il 04 Giugno 2007, 22:32
ma questi benedetti file si possono vedere sul lettore blu-ray o sul lettore hd-dvd, vi prego qualcuno mi rispondi
grazie
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 05 Giugno 2007, 08:20
Sul lettore Blu-ray Panasonic (con l'ultimo aggiornamento) e sul Sony in arrivo direi proprio di sì!

Ciao! Gianluca
Commento # 3 di: edogheri pubblicato il 12 Giugno 2007, 14:58
anche sulla ps3 no problem
Commento # 4 di: zoruam pubblicato il 17 Settembre 2009, 23:26
VRD MC5 non converte affatto !!!!!

Mi dispiace a contradirvi, ma non è vero affatto che converte i file AVCHD in DVD Video, fa solo un doppiaggio su dvd, e per doppiaggio s' intende una semplice copia AVCHD, per cui occorre sempre avere il blu-ray o compatibili.
Non ha memmeno l'ingresso HDMI.

Posso dirvi questo perchè l'ho acquistato.... sono rimasto molto ma molto deluso.

Non compratelo non vale la pena !!!!!