Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Magix sponsor del premio "ilCorto.it"

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 13 Luglio 2005, all 13:06 nel canale 4K

“Magix è tra gli sponsore del premio "ilCORTO.it 2005" organizzato dall'Associazione Culturale Il Corto.it con scadenza prevista per il giorno 17 settembre.”

Reggio Emilia, 12.07.2005 – L'Associazione Culturale "Il Corto.it" organizza il Concorso Nazionale di Cortometraggi "ilCORTO.it 2005", rivolto a tutti i filmaker italiani e stranieri, con lo scopo di promuovere e valorizzare il cortometraggio come forma espressiva da un punto di vista artistico e culturale. Nell’ambito del suddetto concorso MAGIX premierà i migliori cortometraggi realizzati da studenti italiani delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, attraverso l’assegnazione di un premio speciale riservato agli studenti.

A conferma dell’interesse nei confronti del concorso "ilCORTO.it 2005" e della particolare attenzione rivolata al mondo della scuola, il MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici) ha inviato a tutti i direttori generali degli uffici scolastici regionali una comunicazione in cui, riferendosi al concorso, scrive: "In considerazione della validità dell'iniziativa, si pregano le SS.LL. di dare la massima diffusione della presente nota presso le istituzioni scolastiche interessate del territorio di competenza."

Il concorso prevede la realizzazione di un’opera in lingua italiana o con sottotitoli in italiano, dalla durata massima di 30 minuti e dal tema libero. Ogni filmaker può inviare fino ad un massimo di 3 corti entro la data di scadenza prevista per il 17 novembre 2005. Tutte le informazioni relative al bando di concorso e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito www.ilcorto.it.

 

 

Questa iniziativa si inserisce in un progetto ben più ampio che vede MAGIX attiva da anni nel settore dell’educazione scolastica. I prodotti MAGIX infatti sono attualmente utilizzati come supporti ai testi in numerose scuole medie, istituti superiori e scuole musicali.



Commenti