Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Lumix DMC-LX1 vince il DIWA Gold Award

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 16 Maggio 2006, all 10:54 nel canale 4K

“La nuova fotocamera digitale Panasonic Lumix DMC-LX1 con sensore CCD in formato16:9 ha ricevuto il prestigioso DIWA (Digital Imaging Websites Association) Gold Award”

Panasonic Lumix DMC-LX1 è la prima fotocamera digitale al mondo con un sensore d'immagine nel nuovo formato wide-screen 16:9. Questa macchina offre numerose caratteristiche esaltanti, come le immagini con risoluzione 8,4 Mpixel e un'ottica grandangolare Leica con zoom 4x e stabilizzatore ottico. La robustezza del corpo in metallo impreziosisce le indiscusse qualità di questa fotocamera, mentre l'ampio display LCD da 2,5” e il design user-friendly la rendono adatta alla maggior parte degli appassionati di fotografia. Secondo Kai Thon, test manager DIWA: "Le ottiche grandangolari sono rare nelle fotocamere digitali, soprattutto a causa dei costi e delle difficoltà fisiche."

"LX1 non solo dispone di questo tipo di ottica, ma offre anche lo stabilizzatore ottico d'immagine, lo zoom 4x e il famoso marchio Leica. La qualità dell'ottica è fondamentale per ottenere immagini di qualità elevata, ma anche le altre componenti della conversione dalla luce all'immagine sono importanti. LUMIX DMC-LX1 ha tutti gli ingredienti necessari a completare questo processo con stile, e lo fa riducendo al minimo i compromessi."

DIWA (Digital Imaging Websites Association) è un gruppo in rapida crescita, costituito dalle più importanti pubblicazioni indipendenti su Web dedicate al digital imaging e provenienti da undici paesi di diverse parti del mondo. I premi DIWA sono frutto del talento e della competenza dei suoi componenti e rappresentano un riferimento senza pari quanto ad affidabilità e valore sia per i consumatori che per le aziende del settore. I DIWA awards vengono assegnati sotto forma di bronzo, argento ed oro e premiano i prodotti per categoria merceologica.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 17 Maggio 2006, 17:04
scelte obbligate

in effetti questa digitale assieme alla prossima ventura Casio da 10 mp hanno caratteristiche del tutto uniche, unite a prezzi allineati col resto del battaglione..

con rammarico vedo invece che la kodak che aveva avviato la batttaglia all'ultimo pixel per tutta la serie nuova di fotocamere, ha abbandonato tale linea, e si è concentrata sul doppio obiettivo: cosa che a me non suscita fameliche fantasie di nuovo acquisto.

PEr cui, se oggi dovessi cambiare macchinetta digitale, andrei proprio su una delle due citate per prime....

walk on
sasadf