Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Loewe: TV Ultra HD competitivi in arrivo?

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 14 Febbraio 2014, all 15:30 nel canale 4K

“Il marchio tedesco, che ha recentemente subito un riassetto societario, sembrerebbe intenzionato a proporre un nuovo televisore Ultra HD da 55”, completo di piattaforma Smart TV, ad un prezzo concorrenziale”

Loewe, il produttore tedesco che ha recentemente risolto le sue difficoltà finanziarie (vedi news), sembrerebbe intenzionata a seguire la strada indicata negli ultimi mesi. Proprio durante la fase più difficile della ristrutturazione, infatti, si era parlato del lancio di TV dal prezzo più contenuto, rispetto ai prodotti commercializzati fino ad ora. Secondo le ultime indiscrezioni queste dichiarazioni d'intento troverebbero conferma: Loewe starebbe infatti predisponendo l'uscita di un nuovo TV con risoluzione Ultra HD, un 55” dotato di piattaforma Smart TV.

Il listino si dovrebbe posizionare s una fascia inferiore rispetto alla media del mercato e, soprattutto, rispetto alla media dei prodotti Loewe: la cifra ipotizzata è di circa 2.500 Euro. Un prezzo praticamente impensabile, se associato ad un TV Loewe di alta gamma, almeno fino a poco tempo fa. Nel caso in cui i "rumor" dovessero rivelarsi corretti, ci sentiremmo di poter affermare con buona certezza che i nuovi modelli siano frutto della collaborazione con la cinese HiSene, anch'essa dotata di un catalogo TV Ultra HD dal prezzo estremamente competitivo. La presentazione dovrebbe tenersi alla prossima edizione dell'IFA di Berlino (primi di settembre).

Fonte: HDFever



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pathfinder2810 pubblicato il 14 Febbraio 2014, 15:57
Sembrerebbe? Spero che da un ipotesi si arrivi alla certezza.Non cosco molto bene questo marchio ma i suoi prodotti come risultano? L'elettronica è da ritenersi performante?
Commento # 2 di: Plasm-on pubblicato il 14 Febbraio 2014, 17:59
Un altro tv con pannello cinese rimarchiato, sinceramente spero che questi lcd muoiano il prima possibile, tv che hanno portato la qualità media davvero in basso.
Commento # 3 di: Tamagnun pubblicato il 15 Febbraio 2014, 00:07
Già plasm-on, ed inoltre distribuirli sul mercato con un marchio così altisonante puzza di vero e proprio inganno (se volete specchietto per le allodole) messo lì per attivare i meno esperti (o attenti)...
Commento # 4 di: thegladiator pubblicato il 15 Febbraio 2014, 22:12
Che insulto all'intelligenza. Concordo con voi, SCAFFALE tutta la vita, non bastavano le varie cinesate a cristalli liquidi spinte dal logo 4K, ora li vendono anche sotto il marchio Loewe, ingannando letteralmente i meno preparati. Mah....
Commento # 5 di: John B pubblicato il 15 Febbraio 2014, 22:28
Non so a voi ma questo logo 4K (e basta ) non mi entusiasma per niente . Quando si parla di oLed 4K la mia curiosità prende il sopravento , invece questi modelli mi fanno pensare a una fregatura per i consumatori . Il fatto é che quando usciranno contenuti 4K a sufficienza per farci cambiare TV , questi TV verrano spiazzati dalle nuove tecnologie (oLed prima di tutto )
Commento # 6 di: Plasm-on pubblicato il 16 Febbraio 2014, 15:34
Infatti è solo un mezzo per vendere tv basati su una vecchia tecnologia neanche gran che (lcd) a prezzi alti, i 4k al momento sono utili come un cavatappi per le bottiglie col tappo a vite. Tutta fuffa per imbrogliare quelli che si lasciano convincere dai numeri sull'etichetta del tipo: si ma io ho il tv led ultra hd, e poi si guardano maria de filippi su canale 5.
Commento # 7 di: any66 pubblicato il 16 Febbraio 2014, 19:48
Ci sono moltissimi che con i normali lcd scarsi si vantano dell'HD full senza poi averci mai visto un film in hd,visione da schifo ieri ero li ha vedere la partita dove avrebbe potuto metterla in hd ...invece in sd su premium ma con visione scandalosa ,gli è lo sistemai io alla meglio ma purtroppo hanno visioni loro mentalità loro,gli regalai il decoder come il mio lo tiene li spento booooooooooooooooo non dico altro. Tutti professori senza capir nulla. Gli ultra Hd ....mi faccio 2 risate non dico altro,visto che siamo arrivati nel 2014 e in tv non c'è nulla di hd il poco che c'è si vede malino , e poi ci sarebbe altro da dire ma mi fermo.
Commento # 8 di: enrico19651968 pubblicato il 19 Febbraio 2014, 08:29
Loewe e Bang & Olufsen hanno fatto la storia delle TV negli anni 80 e 90. Spero che non siano divenute cinesate di bassa fattura. Per ora il 4K è inutile senza supporti adeguati ma se dovessi scegliere prenderei un Panasonic.