Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: lettore Ultra HD Blu-ray al CES 2017?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Dicembre 2016, all 12:05 nel canale 4K

“È presente sul database della Wi-Fi Alliance un nuovo lettore A/V LG, la cui sigla (UP970) lascia supporre che si tratti del primo Ultra HD Blu-ray prodotto dalla compagnia coreana”

Tra le categorie in cui si attendono maggiori novità al prossimo CES di Las Vegas (5-8 gennaio 2017), ci sono certamente gli Ultra HD Blu-ray. Il lettore 4K universale Oppo UDP-203 disponibile da questa settimana completa una lista ancora abbastanza ridotta, nella quale compaiono i Panasonic UB-900 e UB700, il Samsung UBD-K8500, la Xbox One S di Microsoft.il Philips BDP-7501, i futuri Sony UBP-X1000ES e Loewe.

Sembra comunque che all'elenco possa aggiungersi a breve uno dei nomi più attesi, ovvero LG, secondo l'indiscrezione apparsa sul sito tedesco 4KFilme. La fonte è ancora una volta il database della Wi-Fi Alliance, la stessa dove compaiono anche i nomi dei prossimi OLED coreani. La categoria "TV & Set-Top Boxes" riporta infatti i dati di un modello LG siglato UP970, un dispositivo su base Linux con supporto Miracast e connettività WLAN 2,4/5 GHz.

È la "U" iniziale della sigla a suggerire la possibilità che si tratti di un lettore Ultra HD, discostandosi dalla denominazione finora adottata da LG per i propri Blu-ray (BP740-BP650 etc.). Se l'indiscrezione fosse confermata, appare allo stesso modo probabile che il player LG supporti il formato HDR Dolby Vision, aggiungendosi al lettore 4K Oppo, il solo di cui sia stato finora annunciato un upgrade Dolby Vision. Il produttore coreano offre infatti una gamma di televisori compatibili Dolby Vision sia con tecnologia LCD che OLED.

Fonte: What Hi-Fi, 4KFilme 



Commenti