Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG G2: mod 4K e 720p HFR 120fps

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 31 Marzo 2014, alle 12:54 nel canale 4K

“Un utente del noto forum sviluppatori XDA-Developers ha mosso a punto una modifica per l'applicazione fotografica dello smartphone LG G2 che ne abilita le riprese Ultra HD a 30 fps e anche HD Ready a 120 fps. Una modifica che richiede una recovery modificata e i permessi di root, che invalidano quindi la garanzia”

Nonostante un sensore da 13 mega-pixel e un SoC Snapdragon 800, LG ha limitato le riprese del suo terminale Android top di gamma G2 alla risoluzione Full HD (1920 x 1080 punti a 60 fotogrammi al secondo). Un utente della comunity di sviluppatori XDA-Developers ha però aggirato l'ostacolo rilasciando una versione modificata dell'applicazione fotografica del terminale G2 (in gergo chiamata "mod") che ne abilita nuove ed interessanti funzionalità: sensibilità configurabile fino a 1600 ISO, riprese video in Ultra HD a 30 fps e anche 720p fino a 120 fps.

La nuova app fotografica, arrivata alla versione 2.2.1 è compatibile esclusivamente con le stock ROM KitKat 4.4.2 rilasciate da LG per il suo terminale (quindi non con ROM alternative) e prima dell'installazione richiede l'uso di una recovery modificata con relativi permessi di root. Una procedura che richiede quindi attenzione (la sconsigliamo a tutti coloro che non sono pratici con il moding di Android) e che invalida la garanzia. In precedenti versioni dell'applicazione modificata, lo sviluppatore Xdabbeb aveva anche implementato la funzionalità video HDR, momentaneamente sospesa in attesa di risolvere problemi con gli ultimi firmware Android KitKat.

Per maggiori informazioni e tutti i dettagli: discussione su XDA-Developers

Fonte: XDA-Developers



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: iltuzzeo pubblicato il 01 Aprile 2014, 00:43
non vorrei sbagliare, ma mi risulta che LG attualmente sia l'unìca casa che non invalida la garanzia anche in presenza di root del dispositivo o bootloader sbloccato.
altrove si legge che L'installazione di software non ufficiali non invalida la garanzia sul hardware, ma LG non si assume la responsabilità di malfunzionamenti dovuti al software non ufficiale, che quindi saranno fuori garanzia.