Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG e DTS: partnership globale

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Ottobre 2014, all 09:51 nel canale 4K

“DTS annuncia un alleanza strategica con LG Electronics, che avrà per risultato l'integrazione della decodifica DTS-HD nell'intera linea di prodotti Home Entertainment LG ”

 

California, 7 ottobre 2014. DTS, leader nelle soluzioni audio immersive e nelle tecnologie di miglioramento sonoro di nuova generazione, ha annunciato oggi un'alleanza strategica a livello mondiale con LG Electronics per incorporare la propria tecnologia nell'intera linea dei prodotti LG home entertainment, quali web TV 4K, sound bar, ricevitori audio-video e lettori multimediali digitali. In particolare, LG integrerà il decoder DTS-HD nei propri prodotti, consentendo la piena compatibilità con tutti i formati audio DTS fino a 11.1 canali e supportare le codifiche DTS Digital Surround, DTS Coreless Lossless, DTS Express e DTS-HD Master Audio.

"Questo accordo segna un significativo sviluppo nel fornire audio DTS di alta qualità su un numero maggiore di prodotti LG e di clienti in tutto il mondo," ha dichiarato Jea Yoo, presidente, DTS Corea. "Siamo qui per sostenere pienamente la dedizione di LG nel fornire ai propri clienti prodotti che offrono la migliore qualità sonora, e siamo ansiosi di lavorare insieme per portare sul mercato prodotti di nuova generazione che offrono un'esperienza di intrattenimento mozzafiato."

Il decodificatore DTS-HD è stato progettato da zero per supportare lo streaming media e i contenuti di terze parti, distribuiti in vari profili comuni del codec DTS-HD. Inoltre, il decoder DTS-HD è stato progettato per la perfetta compatibilità con i formati audio DTS precedenti, inclusi nei supporti DVD e Blu-ray.

"La nostra alleanza strategica con DTS ci assicura che i nostri prodotti più recenti offriranno ai consumatori un'esperienza home entertainment dal suono buono quanto la loro estetica", ha detto Jeong-Hwan Lee, vice presidente esecutivo di LG Electronics. "La tecnologia audio DTS ci garantirà di essere in grado di offrire un'esperienza audio superiore alle aspettative che i consumatori hanno della nostra azienda, leader nel settore dei TV OLED e 4K Ultra HD, nei lettori digitali e nei sistemi audio."

"Questa alleanza strategica dimostra l'impegno di LG per integrare le soluzioni di intrattenimento più avanzate del settore, consentendo di fornire ai propri clienti prodotti in grado di offrire incredibili valori di intrattenimento," ha dichiarato Brian Towne, presidente dell'area Asia-Pacifico e vice presidente esecutivo DTS. "L'accordo fornisce a LG l'accesso ai più recenti progressi nella tecnologia audio, permettendo loro di soddisfare le aspettative sempre crescenti dei consumatori di sperimentare coinvolgenti contenuti home entertainment."

listen.dts.com - www.lg.com/it



Commenti