Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

JVC DLA-X5900 4K HLG in offerta

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 11 Luglio 2018, alle 11:35 nel canale 4K

A meno di due mesi dall'IFA di Berlino, segnaliamo un'offerta che riguarda i proiettori 4K JVC DLA-X5900, recentemente aggiornati alla compatibilità HLG con il ricevitore Sky-Q


- click per ingrandire -

Durante l'estate il mercato della videoproiezione subisce un fisiologico rallentamento, in attesa della ripartenza dell'ultimo quadrimestre e soprattutto delle novità che vengono tradizionalmente annunciate tra l'IFA di Berlino e il CEDIA EXPO di San Diego. Il prossimo settembre le novità in attesa non sono tantissime ma comunque importanti. Da Epson e Sony non si attendono stravolgimenti ma sicuramente un aggiornamento che introduca la compatibilità con segnali 4K HDR a 18 Gbps e anche con segnali HRD-HLG e compatibilità con Sky-Q.

Dai produttori fedeli alla tecnologia DLP attendiamo novità in tema di unità di illuminamento, con l'arrivo ad esempio da BenQ di un paio di modelli, il primo con sistema LED/fosfori e un altro con laser/fosfori. Da JVC alcuni rumors indicano l'arrivo di modelli a risoluzione nativa più elevata (forse 4K nativi), sicuramente ad un prezzo più commestibile rispetto ai 30.000 Euro dell'unico modello nativo DLA-Z1 presente nel catalogo ma  purtroppo decisamente più elevato rispetto al modello "entry-level" DLA-X5900, che rischia di diventare il vero best-buy incontrastato.

Ricordiamo infatti che il DLA-X5900 ha tre microdisplay D-ILA a risoluzione nativa full HD, vobulazione per il raddoppio della risoluzione percepita (da 2 megapixel a 4 megapixel), rapporto di contrasto nativo molto elevato (circa 20.000:1), flusso luminoso da primo della classe (circa 1.000 lumen reali), ingrressi HDMI a 18 Gbps, calibrazione semi-automatica con sonda Spyder 5 (da acquistare a parte) e un rapporto qualità/prezzo che è tra i migliori di sempre.

Ebbene, il nostro partner Audioquality di Bologna ci ha informato che ha a disposizione alcuni pezzi di JVC DLA-X5900, già aggiornati per la piena compatibilità 4K HLG con il ricevitore Sky-Q, ad un prezzo molto speciale che purtroppo non può essere reso pubblico ma che può essere richiesto in privato direttamente via email all'indirizzo email info@audioquality.it

per maggiori informazioni: it.jvc.com/videoproiettori/DLA-X5900 - audioquality.it/jvc-dla-x5900

 



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: runner pubblicato il 11 Luglio 2018, 11:43
non capisco la frase già aggiornati per la piena compatibilità 4K HLG, è uscito un nuovo firmware?
Commento # 2 di: Audio Quality pubblicato il 12 Luglio 2018, 17:47
Sono stati aggiornati direttamente da JVC con l'ultimo software, che lo rende pienamente compatibile con i decoder di SKY Q. Attualmente è l'unico prodotto con firmware studiato appositamente per questa nuova piattaforma.
Commento # 3 di: redhead pubblicato il 12 Luglio 2018, 22:58
Ma perché è top-secret il prezzo ? Perché bisogna telefonare per conoscerlo ? Cos'é... Chi sono prezzi differenti a secondo di chi chiama ? Perché è questo l'equivoco che ne scaturisce. Se è in promo per tutti il prezzo deve essere visibile a tutti...o .o è un prodotto che non può essere venduti a tutti ? Proprio non capisco questa politica.
Commento # 4 di: erregalbiati pubblicato il 13 Luglio 2018, 11:27
Cosa significa? Dovessi prendere ora uno Sky Q, avendo io un 5500, questi non sarebbe compatibile e non funzionerebbe? Riguarda solo HDR? Come avere un software aggiornato, eventualmente.
Grazie
Roberto
Commento # 5 di: Nordata pubblicato il 13 Luglio 2018, 11:46
@ Erregalbiati

Questa è una discussione dedicata ad una offerta ben precisa di un ben preciso modello di proiettore (5900) da parte di un venditore, il come regolarsi con un modello differente (5500) direi che è cosa completamente OT, puoi chiedere nella discussione dedicata a quel vpr (se esiste e se del caso aprirne una tu stesso) o direttamente al venditore da cui lo hai acquistato.

@ TUTTI

Come già scritto: evitate gli OT.
Commento # 6 di: redhead pubblicato il 14 Luglio 2018, 09:53
Originariamente inviato da: redhead;4870008
Ma perché è top-secret il prezzo ? Perché bisogna telefonare per conoscerlo ? Cos'é... Chi sono prezzi differenti a secondo di chi chiama ? Perché è questo l'equivoco che ne scaturisce. Se è in promo per tutti il prezzo deve essere visibile a tutti...o .o è un prodotto che non può essere venduti a tutti ? Proprio non capisco questa politica.


Ah ecco...non rispondendo avete tolto i miei dubbi e dato conferma alle mie certezze ... da chi scrive/chiama, dipende il prezzo promo. Peccato. per me poco serio.
Commento # 7 di: stazzatleta pubblicato il 14 Luglio 2018, 10:25
Io trovo veramente disarmante che si debba sempre polemizzare su tutto, senza distinzioni e molte volte senza cognizione di causa, solo giusto per esternare una polemica fine a sé stessa.

Un venditore avrà ben facoltà di decidere la propria politica di vendita, no?
Se desidera essere contattato per svelare un prezzo, non si può pensare che in questo modo si faccia eventualmente già una selezione di persone interessate, oltre a raccogliere dati, informazioni che possono essere utili ai fini promozionali (numeri di telefono, email, etc.).
Lo spazio concesso da AVM non è gratuito per questo genere di iniziative, pertanto chi lo utilizza vorrà trarne beneficio commerciale, che magari non si concretizza in una vendita, ma nella raccolta di informazioni ad uso futuro.
Spiegatemi cosa c'è di poco serio in questo.

Se non fosse stato sufficientemente chiaro Nordata, provo a ribadire l'invito a non protrarre l'OT, soprattutto con fastidiose illazioni arbitrarie.

Grazie
Commento # 8 di: redhead pubblicato il 16 Luglio 2018, 09:59
io non polemizzo...ho chiesto e non ho avuto risposta...poi ognuno è libero di fare la politica commerciale che crede...come io sono libero di domandare e, se non ricevo risposte, di farmi ed esprimere un giudizio ... anche con cognizione di causa (lavorando da 30 anni nel commercio e vendita) ... semplicemente, visto che sempre loro al 95% pubblicizzano comunque i prezzi dei prodotti promo, non capivo il perche di non farlo sul VP JVC...tutto qui.
Commento # 9 di: stazzatleta pubblicato il 16 Luglio 2018, 10:28
Perdona, ma come la chiami se non polemica?
Hai presunto una risposta da una NON risposta, hai sentenziato accuse su presunti diversi trattamenti e questa è una grave illazione.
in più definire poco serio un venditore sicuramente non è edificante per di più se le parole provengono da chi vanta grande esperienza nel campo.

Vorrei terminare qui; se hai qualcosa da ridire, fallo cortesemente in privato