Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ISE: Acer V7850 DLP 4K HDR 2020

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Febbraio 2017, all 09:20 nel canale 4K

“Ad ISE Acer mostra un nuovo proiettore 4K più compatto, compatibile HDR e REC.2020, da 2.100 ANSI lumen che dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi”


- click per ingrandire -

Amsterdam, 7 febbraio 2017. Quest'anno ad ISE c'è un numero considerevole di novità nel settore della videoproiezione residenziale, soprattutto per quanto riguarda la tecnologia DLP. Era un anno fa quando osservammo i primi prototipi DLP consumer a risoluzione 4K da parte di Barco, BenQ e Optoma che invece oggi hanno già prodotti già presenti sul mercato oppure di imminente distribuzione. Quest'anno, per la prima volta, ad ISE è presente anche Acer che ha mostrato un nuovo prodotto che dovrebbe arrivare a breve.


- click per ingrandire -

Si tratta del modello V7850, con DMD cosiddetto "4K" da 0,67", sensibilmente più compatto rispetto al modello V9800 (ne parleremo presto) che ricalca esattamente il telaio del modello BenQ W11000 (test preliminare in questo articolo). Il telaio del nuovo V7850 è di chiara derivazione business ma i contenuti sono di estremo interesse. Il nuovo proiettore, con sistema d'iluminamento a lampada, è dotato di certificazione ISFccc, è capace di 2.100 lumen ed è compatibile con segnali video HDR10 e REC.2020.


- click per ingrandire -

Purtroppo la dimostrazione avviene su schermo esposto alla luce, quindi non è possibile fare considerazioni su raporto di contrasto e colorimetria. D'altra parte sembra evidente la bontà dell'obiettivo che è in grado di restituire un'immagine molto dettagliata con abesrrazioni cromatiche estremamente contenute. Prezzo e disponibilità non sono stati ancora annunciati.

Per maggiori info sui prodotti Acer: www.acer.it

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pela73 pubblicato il 08 Febbraio 2017, 11:08
Interessante anche questo.

Però una curiosità.
Lo danno per rec 2020 e presumo che sia a lampada è possibile che riesca ad avere quella copertura colore?