Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Interfaccia audio Edirol UA-25EX

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 25 Luglio 2008, all 09:57 nel canale 4K

“Il marchio statunitense annuncia l'arrivo della nuova interfaccia audio USB UA-25EX, evoluzione della già apprezzata UA-25”

Milano, Luglio 2008 - Edirol annuncia una nuova versione della sua vendutissima interfaccia audio UA-25 a 24-bit/96kHz su USB, già diventata un riferimento per chi vuole un'interfaccia “poco invasiva” ma di alte prestazioni audio. Il nuovo modello Edirol UA-25EX fa tesoro della formula vincente proposta fin qui dalla originale UA-25 e ne migliora ancora alcuni caratteri, stupendo chi non pensava possibile “impacchettare” altre migliorie in un frame così contenuto e portatile.

Il modello UA-25 - ancora disponibile - si era subito imposto sul mercato, diventando molto popolare sin dal debutto nel 2004, grazie alla sua connettività USB, le doti di compattezza, robustezza del corpo in alluminio, rendendosi indispensabile nelle applicazioni d'interfaccia “portatili ovunque”. Sono infatti in molti sul mercato a considerarla un riferimento se non uno standard nel settore delle interfacce audio USB. 

La nuova UA-25EX raccoglie al suo interno nuove tecnologie migliorate, come preamplificatori microfonici di classe Pro, le ultimissime circuitazioni per l'alimentazione phantom, oltre a un nuovissimo compressore/limiter analogico, sviluppato su misura e dotato di un semplice controllo rotativo che permette di modellare suoni “belli caldi e grassi” di sicuro impatto emotivo. E - per la prima volta in una interfaccia audio - nella nuova UA-25EX è stata prevista la funzione ground-lift – molto utile nella registrazione in ambito “live” e “home”, sia in studio che on stage.

Cross-Compatibile alla perfezione in ambiente misto Mac/PC, la nuova UA-25EX supporta formati WDM, ASIO 2.0, Mac OS X e la latenza è bassissima per garantire prestazioni all'altezza del marchio su qualsiasi sistema. Il pacchetto in dotazione della UA-25EX, davvero completo, prevede il bundle Cakewalk Production Plus Pack su CD-ROM, compreso l'apprezzato software SONAR LE per registrazione/ composizione: il risultato è una soluzione “all-in-one” per la registrazione al prezzo di 229,00 Euro IVA inclusa.

Per maggiori informazioni: scheda tecnica Edirol UA-25EX

Fonte: Edirol Italia



Commenti