Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

IFA: nuovi Loewe Ultra HD TV

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Settembre 2014, alle 09:20 nel canale 4K

Loewe presenta le nuove gamme Art, Connect e Reference, tutte Ultra HD e rigorosamente "Made in Germany"

Loewe ha presentato all’IFA 2014 le rinnovate gamme TV Art, Connect e Reference, realizzate su una piattaforma comune e completamente Ultra HD. Come tutti i prodotti Loewe sono sviluppati in Germania: dal design al concept tecnologico, dal software alla produzione, garantendo la qualità e l’affidabilità tipica di un prodotto Premium Made in Germany.
 
La serie Art si presenta nei formati da 40” e 55”, a cui seguirà nel 2015 il 48”. Disponibili nei colori Black e Chrome Silver, integrano due tuner DVB-T2 e due satellitari DVB-S2, per consentire la visione di un canale e la contemporanea registrazione di un altro. La funzione Instant Channel Zapping permette la commutazione dei programmi in maniera pressochè istantanea. I diffusori frontali sono accordati in bass-reflex, e hanno una potenza di 2x20 Watt sul 40’’ e da 2x40 Watt sul 55’’, per una qualità audio al top della classe. Le funzionalità smart includono Web app e Web browser, l'accesso ai file multimediali condivisi nella rete domestica, radio digitale e Internet. E' presente inoltre la funzionalità MyTV2move, per visualizzare un programma sul proprio tablet mentre se ne sta seguendo un altro sul TV.
 
La gamma Connect è stata completamente rinnovata negli aspetti tecnologici, mantenendone gli elementi che l'hanno sempre contraddistinta, ovvero la connettività e la personalizzazione nel design. Anche in questo caso i formati d'esordio, disponibili entro fine anno, saranno il 40’’ e il 55’’, a cui seguiranno, nel 2015, i modelli da 48 e 65 pollici. Si caratterizzano per l’hard disk da 1 TB integrato, che consente di registrare più di 800 ore di trasmissioni. La nuova funzione Mobile Recording ne permette la programmazione in remoto, direttamente dal proprio smarphone, e in futuro sarà possibile, grazie al MultiRecording, registrare due canali televisivi mentre si sta seguendo una terza trasmissione live. 
 
Oltre a tutte le funzioni già integrate sulla gamma Art, i televisori Loewe Connect sono dotati di un preamplificatore 5.1 ch, con supporto alle codifiche DolbyTrue HD e DTS-HD. Impiegano un sistema a due vie con quattro altoparlanti, caricato in bass-reflex, realizzato dalla Soen Audio, dalla potenza di 80 Watt. Grazie ai color kit, disponibili in varie tonalità, è possibile cambiare il colore del proprio TV Connect anche dopo l'acquisto, direttamente a casa propria.
 
In anteprima all’IFA, e in anticipo sulla data iniziale, prevista per il 2015, Loewe ha presentato anche la nuova gamma Reference, disponibile nei due formati da 55’’ e da 65’’, contraddistinta dalle prestazioni audio di alto livello. Integrano infatti una soundbar sviluppata insieme agli specialisti della Soen Audio, completa di modalità Surround, dalla notevole potenza di 120 Watt. Un pregiato pannello in vetro antiriflesso e un elegante cornice in alluminio satinato ne caratterizzano il design.
 
Di seguito i prezzi al pubblico: Loewe Art 40” Euro 1.499,00; Loewe Art 55” Euro 2.399,00; Loewe Connect 40” Euro 2.399,00; Loewe Connect 55” Euro 3.399,00  
 
Per ulteriori informazioni: www.loewe.it
 
 


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Plasm-on pubblicato il 19 Settembre 2014, 13:26
Poi devono spiegarci a che serve un tv 4k da 40, a che distanza bisogna guardarlo per notare la maggiore risoluzione?
Commento # 2 di: f_carone pubblicato il 19 Settembre 2014, 13:29
Distanza desktop .
Commento # 3 di: Dreamfolder pubblicato il 20 Settembre 2014, 14:15
C'è chi usa il tv anche come monitor pc, perchè no....
Commento # 4 di: Plasm-on pubblicato il 20 Settembre 2014, 21:47
1500 euro per un monitor mi sembrano un po troppi sinceramente!