Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IED Arti Visive a Torino

di Redazione, pubblicata il 23 Luglio 2010, all 14:06 nel canale 4K

“IED Arti Visive è la scuola a tutto tondo dell'immagine e delle problematiche connesse alla sua comunicazione: un laboratorio creativo dove apprendere strumenti, registri linguistici ed espressivi, nuove tecniche e tecnologie della progettazione, trasmissione ed elaborazione delle immagini”

IED è l’unico network internazionale di formazione al Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione. Offre Corsi triennali post-diploma, Master e Corsi di Specializzazione e Aggiornamento. Tra le molteplici opportunità formative, IED Arti Visive è la scuola a tutto tondo dell'immagine e delle problematiche connesse alla sua comunicazione: un laboratorio creativo dove apprendere strumenti, registri linguistici ed espressivi, nuove tecniche e tecnologie della progettazione, trasmissione ed elaborazione delle immagini.

L'immagine è oggi in ogni settore di mercato, il principale veicolo di valori e significati; attraverso di essa comunicano realtà produttive tra loro molto differenti come la moda, il design, la pubblicità, ma anche la cultura, la politica e il sociale. La "veste" di un concetto o di un progetto, lontano dall'essere elemento accessorio, contribuisce in maniera determinante al successo della comunicazione di un messaggio. Muoversi con professionalità e competenza in questo campo significa possedere una cultura eclettica e trasversale, fondata su una conoscenza approfondita, da un lato del contesto socio-culturale in cui si opera e, dall'altro, delle nuove tecnologie informatiche che modificano continuamente il ruolo delle immagini nella comunicazione.

IED Arti Visive è dedicato alla cultura dell’immagine come elemento principale della comunicazione e forma quei professionisti che potranno affermarsi con competenza e sicurezza nel mondo dei media. E' una realtà formativa completa che permette di conoscere e sperimentare direttamente tutte le tecniche e gli strumenti della comunicazione visiva sia tradizionali, sia digitali. I corsi si rivolgono sia a neo diplomati, sia a laureati o a professionisti che vogliano migliorare e ampliare le loro competenze.

La sede della scuola di Arti Visive di Torino è in Via San Quintino, 39 ed è ubicata in un elegante palazzo storico in pieno centro Città. La sede IED vive immersa in una delle realtà più stimolanti in Italia: un contesto economico e sociale ricco non solo dal punto di vista industriale e tecnologico, ma anche da quello culturale e artistico. Questa sede ospita tutte e quattro le scuole di sistema IED e mette a disposizione degli studenti, che provengono da ogni parte del mondo, circa 2,500 mq di aule, laboratori informatici e di modellistica, una mediateca specializzata oltre ad un giardino interno di 500 mq.

IED Torino propone percorsi formativi progettati e realizzati in sintonia con le specifiche esigenze delle aziende che caratterizzano la realtà imprenditoriale piemontese, storicamente influenzata dal settore dell’ automotive, ma ora aperta anche al multimedia, ai diversi ambiti della comunicazione, delle relazioni pubbliche e dell'organizzazione di eventi e orientata a riscoprire la tradizione del gusto e della moda torinesi. L’offerta formativa della scuola di Arti Visive IED Torino comprende i Corsi triennali post-diploma in: Digital e Virtual Design, Fotografia, Grafica, Illustrazione e Video Design oltre ai Corsi di Specializzazione in:

- 3D Max – Rappresentazione Architettura e Design (1° modulo - 2° modulo)
- Editorial Graphic Design (Alfabetizzazione - Sviluppo)
- Fotografia (Modulo base - Modulo avanzato)

Per maggiori informazioni: www.ied.it/torino/scuola-arti-visive



Commenti