Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

IBC: Sony camcorder NXCAM 4K

di Franco Baiocchi, pubblicata il 18 Settembre 2018, alle 11:18 nel canale 4K

Sony presenta il nuovo camcorder NXCAM portatile, HXR-NX200, in grado di offrire immagini 4K dotato di sensore dell'immagine CMOS Exmor R da 1 pollice, tre ghiere dell'ottica manuali indipendenti e Clear Image Zoom 4K/HD

Sony ha presentato a IBC 2018 l’HXR-NX200, il suo nuovo camcorder portatile NXCAM, dedicato ai professionisti video e ai creatori di contenuti, in grado di catturare contenuto 4K  in aggiunta alla sua funzionalità HD e montare i contenuti in HD durante la post-produzione. Il nuovo camcorder è dotato di sensore dell'immagine proprietario CMOS Exmor R da 1 pollice e 14,2 megapixel, ottica G Lens grandangolare da 29 mm, tre ghiere manuali indipendenti, che consenteno il controllo manuale di messa a fuoco, zoom e iris, zoom ottico 12x con tecnologia di Sony By Pixel Super Resolution e con Clear Image Zoom, 24x in HD e 18x in 4K, filtri ND integrati a 4 step.

"Tutte le telecamere Sony sono state sviluppate in stretta collaborazione con i nostri clienti, per soddisfare le loro esigenze e fornire loro gli strumenti migliori per creare contenuti sorprendenti. Il nostro nuovo camcorder HXR-NX200 non fa eccezione", ha dichiarato Norbert Paquet, Head of Product Management di Sony Professional Solutions Europe. "Il nuovo arrivato nella famiglia NXCAM è un camcorder versatile che, grazie alla qualità delle immagini 4K e alla lunga durata della batteria, è perfetto per riprese in movimento e per permettere ai creatori di contenuti e ai videografi di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio, nella maniera più semplice”.

L’HXR-NX200 sarà disponibile in alcuni Paesi a partire da ottobre 2018 

Per ulteriori informazioni: www.pro.sony



Commenti