Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IBC: nuovo recorder Roland R-88

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 10 Settembre 2012, all 18:46 nel canale 4K

“Roland presenta ad Amsterdam un nuovo registratore portatile multicanale con 8 ingressi e 10 canali in registrazione (8 canali discreti + 2 canali come mix stereo), tutti in formato 24 bit e 192 kHz”

Amsterdam, settembre 2012. Roland ha mostrato un golden sample del nuovo registratore R-88 che si annuncia come un vero e proprio blockbuster per le produzioni molto attente all'elevato rapporto qualità prezzo dei componenti chiave della produzione. Il nuovo R-88 racchiude in uno chassis compatto e robusto tutto quello che serve per registrare fino ad 8 canali simultanei, con campionamento a 192 kHz e quantizzazione a 24 bit.

C'è anche un mixer ad 8 canali, con equalizzatore a tre bande, che permette di preparare un mix stereo di qualità, da registrare anch'esso ulteriori due canali disponibili, sempre a 24/192, per un totale di 10 canali discreti. L'autonomia in registrazione per i 10 canali è di ben 3 ore su una scheda SD da 32 GB. Il piccolo display è di tipo touch e non manca neanche il timecode SMPTE in/out per sync video.

Per il nuovo R-88 sono disponibili ben 3 modalità di alimentazione: batterie di tipo AA (alcaline o ricaricabili), un connettore XLR 4 pin per batteria esterna da 9 a 16 volt e presa per alimentatore esterno. La disponibilità è prevista per i primi mesi del 2013 mentre il prezzo, non ancora comunicato, dovrebbe posizionarsi attorno ai 2.500 Euro.

Per maggiori informazioni sui prodotti Roland: www.roland.it



Commenti