Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IBC: monitor Panasonic 4K da 47"

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 10 Settembre 2012, all 09:43 nel canale 4K

“Il nuovo pannello a risoluzione 4K e con diagonale da 47", mostrato da Panasonic a questa ultima edizione di IBC, è ancora in stadio di prototipo ma ha una qualità d'immagine che è già superlativa”

Amsterdam, settembre 2012. Tra i numerosi monitor a risoluzione 4K mostrati in questa ultima edizione di IBC, spicca il nuovo pannello di Panasonic, con diagonale di ben 47" e tecnologia IPS Alpha. Il monitor è attualmente installato nell'area dedicata al sistema di compressione AVCHD Ultra, senza compressione colore (4:4:4) e fino a 12 bit per componente cromatica. Il nuovo pannello con diagonale da 47" è proprio accanto all'altro mostriciattolo a risoluzione 4K, con densità di pixel elevatissima e diagonale di appena 20", mostrato già da qualche mese nelle fiere di tutto il mondo.

La diagonale di questo nuovo prototipo, piuttosto elevata per un monitor, consente però una distanza di visione più confortevole: per percepire correttamente la risoluzione. Per fare un esempio, la distanza di visione davanti ad un mostro del genere a risoluzione 4K e diagonale di 47", deve essere la stessa che avremmo davanti ad un monitor full HD da 24".

L'immagine è semplicemente splendida, la velocità del pannello è ottima e il livello del nero sembra sia il migliore rispetto a tutti gli altri prototipi osservati in questi ultimi mesi in giro per il mondo. Ottenere informazioni su disponibilità e prezzo di questa meraviglia è stato quasi completamente inutile. Ammesso - e non concesso - che questo monitor sarà commercializzato, non arriverà prima del 2013.



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 10 Settembre 2012, 18:11
Monitor improponibili...

....io fino ad un 32 in 4k, ci potrei pure arrivare, ma un 47 è assurdo quasi per qualsiasi scrivania.

IL prezzo, poi, immagino, sarà da nababbi

walk on
sasadf
Commento # 2 di: djufuk87 pubblicato il 11 Settembre 2012, 10:43
Beh io come monitor del PC utilizzo un samsung 46... e potrei utilizzare anche un 55, è solo questione di abitudine, e ci si abitua in fretta!