Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IBC: Cinema Camera in Micro 4:3

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 07 Settembre 2012, all 12:08 nel canale 4K

“Blackmagicdesign ha annunciato una nuova versione della premiata Cinema Camera a risoluzione 2,5K, ora con attacco MFT (Micro Four Thirds) di tipo passivo, disponibile a dicembre ”

Amsterdam, 7 Settembre 2012. La Cinema Camera di Blackmagicdesign è uno di quei prodotti che lo scorso aprile, al NAB, avevano scombinato le carte in un mercato che di per sé era già molto movimentato. Per chi si fosse perso il nostro reportage (disponibile qui), ricorderemo brevemente che si tratta di una camera che registra fotogrammi RAW con risoluzione 2,5K e 12 bit per componente, monitor da 5" e recorder su SSD "nude" integrati, con possibilità di utilizzare ottiche Canon EF, EF-S e anche quelle di tipo PL, il tutto a meno di 3.000 Euro.

La nuova Blackmagicdesign Cinema Camera purtroppo sta arrivano con il contagocce, a causa di alcuni ritardi nella disponibilità di alcuni componenti inerni. Nelle prossime settimane la produzione dovrebbe partire finalmente a pieno regime. Nel frattempo, la compagnia australiana ha annunciato un'altra evoluzione di questa camera così interessante: una nuova versione compatibile con ottiche micro 4:3, forse le più indicate per un sensore che, lo ricordiamo, ha un fattore di crop pari a 2X.

La nuova Cinema Camera MFT (Micro Four Thirds), sarà disponibile a Dicembre, allo stesso prezzo e con le stesse caratteristiche del modello compatibile con ottiche EF ed EFS.

Per maggiori informazioni: www.blackmagicdesign.com/products/blackmagiccinemacamera



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gio_vanni pubblicato il 07 Settembre 2012, 12:41
manca il link al reportage...