Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Hisense: primo processore grafico per TV

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Dicembre 2015, alle 18:47 nel canale 4K

“Hisense annuncia la disponibilitą del primo SoC grafico dedicato ai televisori sviluppato e prodotto internamente, che verrą incorporato nella gamma di smart TV di fascia alta del produttore cinese”

Il 24 novembre Hisense Group ha presentato il processore Hi-View Pro, diventando la prima azienda cinese a produrre un SoC grafico per schermi TV. Hisense è stato anche il primo costruttore del paese asiatico ad utilizzare nei televisori un'architettura a triplo chip con uno specifico processore grafico, una soluzione utilizzata nei modelli di fascia alta per l'elaborazione di segnali superiori al Full HD.

“Il chip migliora notevolmente la gamma dinamica dello schermo TV LCD, nonché il rapporto di contrasto dinamico, gamma di colori, definizione e fluidità dei movimenti. È il risultato della produzione industriale di dispositivi elettronici, chip generici di fascia alta e software base in Cina“, ha dichiarato il dottor Zhong Sheng, Direttore R&D dei processori Hisense.

“Un vendor senza i propri chip sarebbe sempre di seconda classe e non potrebbe definire i propri prodotti originali“, ha aggiunto Zhou Houjian, presidente di Hisense Group.

Hisense si propone così come world-class vendor nel settore TV, ruolo confermato anche dal raggiungimento della terza posizione nel mercato dei televisori di fascia medio-alta. Il dottor Huang Weiping, presidente di Hisense HIVIEW, ha rivelato che la strategia della società è di ottimizzare il proprio business relativo agli LCD, in particolare incrementando ulteriormente la competitività della propria gamma di vertice ULED quantum dot. L’azienda prevede di produrre un milione di chipset nel primo anno, prospettando l'introduzione anche nel settore medico, cinematografico, design e control room.

Per ulteriori informazioni: www.hisenseitalia.it

Fonte: Naper Multimedia



Commenti