Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HDD camcorder JVC con 3 CCD

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 10 Maggio 2006, all 08:11 nel canale 4K

“Forte del successo in tutto il mondo dei camcorder della linea Everio con hard disc incorporato, JVC annuncia l'introduzione di un nuovo modello hi-end con 3CCD e disco rigido da ben 30 gigabyte”

Tokyo, 10 Maggio 2006. Victor Company of Japan, conosciuta meglio come JVC, è stata la prima azienda a proporre un camcorder consumer con disco rigido integrato per la registrazione dei dati digitali. Attualmente, la gamma Everio dei camcorder con HDD integrato di JVC è formata da ben 12 modelli con capacità fino a 30GB e con sensore CCD da 2 milioni di punti.

Il disco rigido integrato permette di registrare video in qualità DVD con un'autonomia di circa 7 ore per il modello con HDD da 30GB e circa 5 ore per il modello da 20GB. Scegliendo livelli di compressione superiori, l'autonomia sale fino a più di 35 ore per il modelli con capacità superiore.

Grazie alla crescente popolarità dei modelli Everio con HDD integrato, JVC ha spostato le previsioni di vendita per il corrente anno fiscale, che per le aziende giapponesi termina alla fine del mese di Marzo, a circa 1,3 milioni di unità in tutto il mondo introducendo ulteriori modelli che verranno presentati ad iniziare dal prossimo mese di giugno.

Il primo modello che sarà presentato il prossimo mese in Giappone è il nuovo GZ-MG505 con disco rigido integrato da 30 gigabyte e configurazione a 3 CCD: un modello di fascia alta con prezzo di listino al pubblico di circa 160.000 Yen che, al cambio attuale equivalgono a circa 1.100 Euro.

Fonte: Nikkei Business Daily



Commenti