Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HD DVD-R da Maxell e Verbatim

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 17 Giugno 2005, all 08:23 nel canale 4K

“I nuovi HD DVD-R da 15 Gbyte potranno essere prodotti ad alti volumi e a basso costo utilizzando le normali linee produttive degli attuali DVD-R. ”

 

Tokyo, Giugno 2005. Un gruppo di quattro produttori ha annunciato di aver sviluppato con successo un prototipo di HD DVD-R che potrà essere prodotto ad alti volumi e a basso prezzo sfruttando le attuali linee produttive dei DVD-R.

Maxell e Verbatim )controllate rispettivamente da Hitachi e Mitsubishi), hanno già testato separatamente un nuovo supporto organico, sviluppato in modo specifico per le nuove applicazioni basate su laser blu, e adatto per le produzioni ad alti volumi. il nuovo supporto è il risultato di un progetto congiunto tra HBL (Hayashibara Biochemical Laboratories), Mitsubishi Kagaku Media/Verbatim e Toshiba Corporation. 

Maxell e Verbatim comercializzeranno i nuovi supporti HD DVD-R entro la primavera del prossimo anno, periodo in cui dovrebbero essere disponibili i primi HD DVD recorder ed i primi masterizzatori per PC da alcune aziende, tra cui proprio Toshiba.

Il prototipo di HD DVD-R prodotto per il test preliminare, è costituito da un singolo strato ed ha una capacità di 15 GB. Lo standard HD DVD prevede fino ad oggi ben tre layer differenti, per una capacità complessiva fino a 45 GB.

Fonte N.D'A.



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gian de bit pubblicato il 17 Giugno 2005, 17:33
BELLO! Se faranno il multilayer da 45GB sara' spettacolo!

ciao
Commento # 2 di: jacopoartid pubblicato il 20 Giugno 2005, 01:48
Tanta roba!
Commento # 3 di: caruso pubblicato il 20 Giugno 2005, 10:26
gian de bit ha scritto:
BELLO! Se faranno il multilayer da 45GB sara' spettacolo!

ciao



Almeno all´inizio si trattera` solo dei 15Gb.':