Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HD Cam 720p subacquea Xacti CA9

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 07 Aprile 2009, all 12:04 nel canale 4K

“la nuova Sanyo CA9 si adatta perfettamente al palmo della mano, pesa solo 230gr, ha un sensore da 9MP e può essere usata fino ad una profondità di 1,5m sott’acqua”

La compatta Xacti CA9 (7,4 x 4,5 x 11,4 cm) si adatta perfettamente al palmo della mano, pesa solo 230gr e può essere usata fino ad una profondità di 1,5m sott’acqua. È inoltre molto robusta e può quindi affrontare le sfide della vela, del surf e anche dello snorkeling. Il sensore CMOS ad alta risoluzione consente di scattare fotografie a 9 megapixel di risoluzione e di registrare video in alta definizione nel formato 720p. Questo nuovo modello memorizza i video nel formato MPEG-4 AVC/H.264 e quindi, con una scheda di memoria da 16 GB, è possibile registrare fino a quattro ore di video in qualità HD. Lo zoom ottico 5x consente di catturare anche i dettagli più lontani, mentre lo stabilizzatore elettronico d’immagine impedisce che le immagini siano mosse.

La nuova camcorder di SANYO è progettata per aiutare anche i fotografi e i videoamatori esordienti ad ottenere risultati di tutto rispetto. La CA9 include infatti un sistema di riconoscimento automatico dei volti che identifica fino a 12 persone focalizzandosi sui loro visi, sia per le riprese video che per le fotografie. La funzione 3D DNR (Digital Noise Reduction) riduce in modo affidabile i rumori di fondo che potrebbero presentarsi durante la registrazione o l'elaborazione dei dati nella videocamera. Inoltre, questo modello dispone di numerose modalità di ripresa che si affiancano a quello manuale, insieme ad una modalità super-marco per riprese da distanze ridottissime (fino ad un centimetro di distanza tra il soggetto e l’obiettivo).

La forma compatta della CA9, il controllo ergonomico dei comandi e il menu intuitivo concorrono a rendere questo modello semplice da utilizzare. Fotografi e videoamatori esordienti possono inoltre visualizzare scene complicate grazie al display TFT da 2,5 pollici. Questo monitor LCD può ruotare di 285 gradi e consente di riprodurre immediatamente le immagini registrate. Un’altra funzione utile disponibile nella Xacti CA9 è la dual shot, che consente di scattare fotografie durante la registrazione video senza interrompere le riprese o dover passare da un menu all’altro.

La Xacti CA9 è disponibile nei colori nero, rosso e verde presso i rivenditori specializzati, al prezzo consigliato di 449,00 € (IVA inclusa), ed è coperta da una garanzia di tre anni.

Per maggiori informazioni: www.sanyo.de



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: no_smog pubblicato il 07 Aprile 2009, 17:08
un metro e mezzo mi sembra un pò poco. Praticamente sei a pelo d'acqua e allungi un braccio o poco più.