Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Hasselblad e Sony siglano una partnership

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 18 Settembre 2012, alle 15:57 nel canale 4K

“Il prestigiosissimo marchio fotografico svedese e la multinazionale giapponese hanno siglato un importante accordo di partnership che consentirà ad Hasselblad di accedere al know-how di Sony in ambito mirrorless e non solo per diversificare la propria offerta di macchine fotografiche digitali”


La nuova medio formato Hasselblad H5D con sensore fino a 60MP 

La società svedese Hasselblad, pioniere e sviluppatore del sistema H – il sistema più avanzato di fotocamere digitali di medio formato, usato dai più grandi fotografi professionisti in tutto il mondo – ha deciso di collaborare con Sony Corporation allo scopo di coltivare nuovi mercati per appassionati di fotografia e prodotti di imaging digitali di consumo. Hasselblad punta a espandere e sviluppare il suo portfolio prodotti al fine di includere una nuova gamma di innovative fotocamere con obiettivi intercambiabili senza specchio, che saranno seguite da nuovi prodotti per i segmenti delle fotocamere compatte e DSLR.

Hasselblad e Sony hanno inoltre concordato dei piani per una collaborazione delle due società, nell’intento di perseguire innovazioni tecniche e ingegneristiche in vari ambiti di sfida della tecnologia fotografica. Dr. Larry Hansen, Presidente e CEO di Hasselblad, ha dichiarato: "In seguito a colloqui con Sony – presenza importante nelle aree di mercato dei fotografi seri e degli appassionati – siamo felici di annunciare la nascita di una nuova alba per Hasselblad. Questa partnership ci consentirà di accedere ad un’area del mercato fotografico che non abbiamo mai perseguito prima, approfittando dell’eccellente tecnologia all’avanguardia di Sony e del suo audace spirito d’innovazione. Essere proprietari di una Hasselblad made in Sweden non resterà più solo un sogno per molti appassionati di fotografia."

ShigekiIshizuka, Presidente del Sony Digital Imaging Business Group, ha aggiunto: "Questa è una partnership molto eccitante perché i fedeli clienti di Hasselblad, profondamente attaccati a questo prestigioso brand fotografico, potranno familiarizzarsi con le tecnologie delle fotocamere Sony leader di settore. Noi crediamo di poter ulteriormente potenziare il nostro sviluppo nell’imaging digitale e la nostra esperienza nella produzione grazie a questa partnership, cosicché saremo in grado di offrire ai nostri clienti prodotti sempre più attraenti negli anni a venire."

Fonte: Sony Italia



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: salv.scarfone pubblicato il 19 Settembre 2012, 18:17
da un lato hanno le ottiche zeiss,dall'altro adesso pure una collaborazione con hasselblad...Stiamo parlando di Rolls Royce in ambito fotografico!Bravi!