Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fusione tra Mamiya e Cosmo

di Luke Silver, pubblicata il 28 Aprile 2006, all 19:23 nel canale 4K

“Dal prossimo settembre, Mamiya trasferirà le sue attività a Cosmos Digital Imaging per rendere ancora più competitivo il marchio Mamiya sul mercato della fotografia professionale”

Mamiya Co. trasferirà le sue attività nel campo della fotografia a Cosmo . a partire dal prossimo settembre 2006. Il nuovo assetto societario è stato deciso il 21 aprile scorso, durante una riunione dei vertici delle due Società e dovrà essere approvato dall’assemblea degli azionisti, che si terrà il 29 giugno prossimo.

Il nuovo assetto vede convergere, in un’unica società denominata Cosmo Digital Imaging Co., le competenze fotografiche di Mamiya-OP Co. e quelle digitali ed elettroniche di Cosmos Scientific Systems Co. una delle maggiori Società mondiali di Information Technology. Lo scopo è rendere sempre più competitivo, sul mercato della fotografia professionale, il marchio Mamiya. Alla luce dell’accordo, nulla cambierà nelle strategie di produzione, marketing e distribuzione.

In modo particolare: gli sforzi del nuovo assetto societario continueranno ad essere focalizzati sulla costruzione e distribuzione della nuova Mamiya ZD, la prima reflex digitale professionale ad ottiche intercambiabili, di medio formato, con sensore 36x48mm da 22 milioni di pixel e dei relativi accessori. Sarà, inoltre, disponibile per la Photokina 2006 il dorso digitale da 22 milioni di pixel per le fotocamere Mamiya RZ PRO II D e Mamiya 645 AF II D.

Per maggiori informazioni sui prodotti Mamiya: www.mamiya-trading.it



Commenti