Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fox Digital Bridge: BD e server Ultra HD

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 28 Ottobre 2013, all 16:30 nel canale 4K

“Il presidente della divisione Home Entertainment di Fox, Mike Dunn, auspica l'arrivo di Digital Bridge, un lettore Blu-ray, completo di hard-disk server per poter scaricare film in Full HD e Ultra HD, archiviare i supporti ottici e poterli poi facilmente condividere su altri disposiitivi all'interno della casa”

I produttori di contenuti sono spesso considerati (non senza motivazioni) dei "retrogradi", incapaci di vivere il cambiamento che la rete ha apportato nella fruizione dei contenuti audio e video. Dal CEA Industry Forum 2013 sono però giunte dichiarazioni molto incoraggianti: a rilasciarle è il presidente di 20th Century Fox Home Enterainment, Mike Dunn. Secondo Dunn, infatti, è necessario "traghettare" i consumatori verso la tecnologia Ultra HD, realizzando un dispositivo di nuova concezione. La soluzione è il Digital Bridge, un lettore dotato di supporto ottico e di un ampio spazio di archiviazione.

Questa nuova tipologia di hardware avrebbe quindi molteplici funzioni: alla lettura dei dischi Blu-ray, necessaria per mantenere la totale retro-compatibilità, sarebbe affiancato un hard-disk con una capacità molto ingente (diversi Tera-byte), in modo da poter salvare grandi quantità di contenuti video, anche a risoluzione Ultra HD. Secondo Dunn i consumatori dovrebbero avere la possibilità di copiare i dischi su hard- disk, creando una sorta di libreria centralizzata, a cui tutti i dispositivi presenti in casa dovrebbero potersi collegare. Per lo sviluppo della piattaforma verrà lanciato l'Innovation Lab, che permetterà a vari produttori (di hardware e contenuti) di collaborare. Dunn stima che il prodotto finale potrebbe essere pronto per il Natale del 2015.

Fonte: CePro



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: MISTERESSE pubblicato il 28 Ottobre 2013, 17:33
Io invece spero arrivino dei supporti fisci in 4K,da poter noleggiare come faccio con i blu-ray,dover scaricare da internet sarebbe veramente problematico con la mia linea.