Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fotocamera Casio Exilim con DivX

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 27 Giugno 2006, all 09:45 nel canale 4K

“La nuova fotocamera Casio Exilim EX-S600D da 6 megapixel ha ricevuto la certificazione DivX ed è quindi in grado di registrare e riprodurre filmati nel popolare formato video”

San Diego, California, 26 Giugno 2006. DivX Inc. ha annunciato la certificazione della fotocamera Exilim EX-S600D, la prima fotocamera digitale prodotta da Casio che è in grado di registrare clip video nel popolare formato video compresso DivX.

La fotocamera Casio EX-S600D è l'ultima nata della fortunata serie Exilim, caratterizzata da uno spessore estremamente ridotto e con sensore con risoluzione di 6 megapixel, zoom ottico 3x e sofisticato DSP come stabilizzatore anche per la ripresa dei video e non solo per gli scatti fotografici.

La registrazione dei videoclip viene effettuata a risoluzione VGA (640x480) a 30 fotogrammi per secondo per essere poi salvati all'interno dei supporti di memoria SD Card. Da segnalare anche il generoso display LCD con diagonale da 2,2"  ad alta risoluzione.

La nuova Casio dovrebbe essere disponibile già dal prossimo mese di luglio in Francia e Germania e in seguito negli altri paesi europei. Per maggiori informazioni: www.casio-europe.com/euro/



Commenti