Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Epson LS10500 all'Audiovideoshow

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Novembre 2016, all 23:54 nel canale 4K

“Il nuovo proiettore Epson con tecnologia d'illuminamento laser e compatibilità con i contenuti HDR, sarà presente all'Audiovideoshow, a Bologna sabato 5 e domenica 6 novembre”

Bologna, 3 novembre 2016. A poche ore dall'apertura dell'Audiovideoshow riceviamo una gustosa conferma da parte di Epson: tra le anteprime di questa prima edizione della manifestazione emiliana dedicata all'audiovideo, ci sarà anche il nuovo LS10500.

Il nuovo Epson EH-LS10500 rappresenta un update del proiettore home cinema EH-LS10000, aggiungendo la compatibilità HDR-10 e due terminali HDMI 2.0a per i lettori Ultra HD Blu-ray. Il resto delle caratteristiche restano invariate, con una copertura integrale del gamut DCI-P3 e luminosità massima di 1500 lumen.

Per maggiori informazioni: www.audiovideoshow.it

 



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: tyson pubblicato il 04 Novembre 2016, 06:41
Ma non sono pochi 1500 lumen per l'hdr?
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 04 Novembre 2016, 07:47
A parte il fatto che bisognerebbe verificare quanti sono i lumen effettivi dopo la calibrazione, una volta che si ha quel numero si capisce quali sono le dimensioni massime che è possibile proiettare.

Prendendo come obiettivo 90 NIT in HDR, con 1.500 lumen e uno schermo da 1,0 di gain è possibile riempire agevolmente schermi fino a 3 metri di base.

Emidio
Commento # 3 di: ULTRAVIOLET80 pubblicato il 04 Novembre 2016, 09:21
Questa si che è un'ottima notizia!
Non avendo ancora avuto la possibilità di ammirare dal vivo il vecchio LS10000, mi fa molto piacere sapere che ci sarà il modello aggiornato all'hdr.
A questo punto possiamo dire che i tre principali player nel campo della videoproiezione domestica saranno presenti con i rispettivi prodotti di punta. Davvero non male e un sentito complimento all'organizzazione!
Commento # 4 di: filippopax pubblicato il 04 Novembre 2016, 10:42
Sono pochi per l'hdr i lumen dei modelli laser che però restano costanti per migliaia di ore, oppure pochi i lumen dei concorrenti, che molto rapidamente decadono? Io non avrei dubbi nella scelta...
Commento # 5 di: filippopax pubblicato il 04 Novembre 2016, 10:42
Sono pochi per l'hdr i lumen dei modelli laser che però restano costanti per migliaia di ore, oppure pochi i lumen dei concorrenti, che molto rapidamente decadono? Io non avrei dubbi nella scelta...
Commento # 6 di: tyson pubblicato il 04 Novembre 2016, 11:27
Perché allora non mettono l'hdr anche sul 10000 tramite aggiornamento? È stato fatto sulla PS4, il primo modello , quindi questo proiettore ha solo le 2 porte hdmi 2.0 e l'hdr,per il resto tutto uguale
Commento # 7 di: jedi pubblicato il 04 Novembre 2016, 19:08
1500 lumen costanti(ma calibrato non supererà secondo me 1200 lumen),possono essere sufficienti, ma potevano scorzarsi per arrivare almeno a 1800.
Ma siamo ormai sulla strada giusta
Marco