Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DVD Recorder Sharp progressive scan

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 17 Giugno 2005, all 08:21 nel canale 4K

“Sharp presenta tre nuovi modelli di DVD Recorder con Hard Disk da 80, 160 e 250 GB con velocità di masterizzazione DVD pari a 48X ed uscita video progressive scan”

Milano, 15 giugno 2005 – Sharp presenta tre nuovi DVD Recorder: DV-HR400S, DV-HR450S e DV-HR480S che, grazie all’Hard Disk integrato rispettivamente da 80, 160 e 250 GB. Con una capacità di 100, 205 e 312 ore di registrazione, i tre nuovi DVD Recorder Sharp offrono possibilità di masterizzazione su DVD a velocità 48X, pari a 1 secondo di registrazione per ogni 75 secondi di filmato. Se poi si collega la videocamera al terminale i-Link dei modelli DV-HR400S e DV-HR480S, tutto è ancora più veloce. L’uscita Progressive Scan presente su tutti e tre i nuovi modelli garantisce, inoltre, un’elevata qualità delle immagini registrate.

L’innovazione principale di DV-HR400S, DV-HR450S e DV-HR480S consiste nella funzione EPG, che semplifica al massimo la programmazione delle registrazioni di trasmissioni TV: infatti, con la semplice pressione di un tasto del telecomando, si accede ai programmi TV della settimana; da qui, basta selezionare la trasmissione che si desidera registrare e il DVD Recorder Sharp si auto-programma per la registrazione, rendendo questa operazione della massima semplicità anche per gli utenti meno esperti e poco avvezzi alla tecnologia.

Inoltre, DV-HR400S, DV-HR450S e DV-HR480S offrono la massima libertà grazie alle funzioni “Time Shift” di registrazione e riproduzione simultanee, “in differita” e “ad inseguimento”: spesso, si torna a casa quando la registrazione di una trasmissione TV, precedentemente programmata, è gia iniziata; in tal caso, con i nuovi DVD Recorder Sharp è possibile guardare la trasmissione registrata dall’inizio e, contemporaneamente, continuare a registrare (visione “in differita”); dopo di che, in qualsiasi momento, basta premere un tasto del telecomando per passare alla visione della trasmissione in tempo reale dalla TV (visione “ad inseguimento”), mentre la registrazione continua comunque il suo corso.

Il Disc Navigator di cui sono forniti i prodotti, infine, consente di scegliere cosa masterizzare sul DVD, dei filmati salvati precedentemente sull’Hard Disk; è, inoltre, possibile eliminare tutto quello che non interessa (come, ad esempio, la pubblicità), con calma, senza correre per bloccare una registrazione.

Caratteristiche principali
- Recorder DVD-R e -R/W con Hard Disc da 80, 160 e 250 GB;
- Riproduzione DVD+R e DVD+RW e MP3;
- Elevata velocità di masterizzazione: 48X;
- i-Link per collegamento alle videocamere digitali (DV-HR400S e DV-HR480S);
- Registrazione e riproduzione simultanee;
- Riproduzione in differita;
- Uscita Progressive Scan;
- Disc Navigator;
- Tuner VHF, UHF e CATV
- Funzione Show View Plus+ EPG

DV-HR400S, DV-HR450S e DV-HR480S sono disponibili ad un prezzo consigliato al pubblico, rispettivamente, di Euro 499,00, Euro 649,00 e Euro 799,00 IVA inclusa.

Per informazioni: www.sharp.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Lubrax pubblicato il 17 Giugno 2005, 13:08
Bella l'innovazione principale, peccato che non sia attiva in Italia!